Blade Runner 2049: Analisi, Significato e Spiegazione

Al cuore di Blade Runner 2049 (stasera su Rai 3 alle 21:20), riposa la stessa domanda che echeggiava durante il lavoro di Ridley Scott.

Se volete approfondire le tematiche del film, ecco la nostra spiegazione e analisi di Blade Runner 2049.

“Non hai mai visto un miracolo” (Blade Runner 2049). Ancora freschi nella mente di giovani e veterani cinefili, sono i mastodontici campi larghi che pennellano l’image-system del capolavoro di Ridley Scott, Blade Runner (1982). (LaScimmiaPensa.com)

La notizia riportata su altre testate

Subito dopo avrebbe bissato con 1917, ma ora concentriamoci sulla sfida visiva di Blade Runner 2049, da lui raccontata in interviste a Variety, Deadline e Indiewire, di cui vi presentiamo stralci. Blade Runner 2049: nuova sfida, nuovo regista, nuovo autore delle luci. (ComingSoon.it)

A distanza di tre decenni dall’anno in cui era ambientato il primo leggendario Blade Runner, l'agente K (Ryan Gosling) della Polizia di Los Angeles scopre un segreto sepolto da tempo che potrebbe far precipitare nel caos quel che è rimasto della società. (Corriere dell'Umbria)

Dove lo trovo in streaming. Blade Runner 2049 oltre che in live streaming stasera su Rai Play in parallelo a Rai 3, è anche disponibile nel catalogo di Netlfix (guarda qui), dove è anche disponibile il primo film Blade Runner. (Dituttounpop)

Tralasciando per il momento giudizi sulla qualità della pellicola, ricordiamo qui che Blade Runner 2049 ha vinto due premi Oscar, agli effetti visivi e alla fotografia firmata dal maestro Roger Deakins. (tuttoteK)

Grazie alle abilità di Wallace, i nuovi replicanti obbediscono al punto da poter dare la caccia agli androidi della vecchia linea, tuttora in circolazione. Le musiche, ispirate al lavoro rivoluzionario di Vangelis, restituiscono quelle sensazioni apocalittiche che da sempre caratterizzano Blade Runner (Buonsenso@Faenza)

Il trailer. Il cast. Il film, scritto come il primo Blade Runner partendo da un racconto di Philip K. Dick e ispirandosi a William Gibson, è stato diretto da Denis Villeneuve. Ridley Scott, regista del film originale, si è ritagliato invece un ruolo di produttore esecutivo. (Tv Sorrisi e Canzoni)