Scappa dalla guerra in Siria, in Italia viene rapita e abusata: ragazzina trovata sulla tangenziale di Lodi

– Quasi come se fosse stato un traffico di esseri umani, un cittadino pakistano e uno afghano hanno attuato un sequestro di persona a scopo di estorsione senza esimersi da ulteriori reati come il reato di violenza sessuale e di lesioni, nei confronti di una minore siriana. Due sono stati individuati e arrestati dalla polizia di Lodi, grazie a un lavoro di coordinamento che ha visto collaborare la locale Procura della Repubblica e la Procura della Repubblica presso la Direzione Distrettuale Antimafia di Bologna (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

Reggio Emilia A 17 anni è stata strappata alla sua famiglia, sequestrata in un casolare nella campagna reggiana e violentata da trafficanti di essere umani senza scrupoli che volevano un riscatto. L’incubo vissuto da una minorenne siriana è passato anche dalla provincia reggiana, e in particolare da un casolare che la ragazza non è riuscita, nel suo racconto, a collocare con maggior precisione. (Gazzetta di Reggio)

In manette sono finiti un pachistano e un afghano. Dopo essere riuscita a scappare dal fuoco delle bombe e dalle scosse sismiche a ripetizione, la 17enne è passata anche per l’orrore di un sequestro e di una violenza sessuale (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Parte da qui, dall’auto ripresa dalle telecamere di videosorveglianza della p… (La Repubblica)

Avevano intrapreso il viaggio dalla Turchia verso la Germania dopo il grave terremoto, affidandosi a un gruppo di trafficanti. Una volta varcato il confine italiano dalla Slovenia, la minore era stata separata dal resto della famiglia e portata in auto fino alla provincia di Reggio Emilia. (LAPRESSE)

È l’inferno vissuto da una 17enne siriana fuggita con la sua famiglia dalla guerra e dal terremoto, poi finita nelle mani senza scrupoli di trafficanti di esseri umani che l’hanno portata fino a un casolare di Guastalla, per violentarla. (il Resto del Carlino)

Le indagini hanno portato all'arresto di due uomini, un afgano e un pakistano, che ora sono accusati di rapimento a scopo di estorsione, violenza sessuale, lesioni e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. (MilanoToday.it)