Riciclaggio di denaro: sequestrati oltre 2000 Bitcoin (BTC)

Non è infatti la prima volta che i criminali provano a usare questo asset per il riciclaggio di denaro e vengono colti in fallo.

Bitcoin e il riciclaggio. Le modalità e gli importi scambiati non sono quindi passati inosservati alle autorità competenti.

Sono state multate anche due società di trading per 45mila euro ciascuna e sequestrati alla prima 138mila euro e alla seconda 40mila euro.

La settimana scorsa il Tribunale distrettuale di Rotterdam ha emesso una sentenza contro una coppia di Hilversum per 2 e 2,5 anni di prigione per riciclaggio denaro sfruttando Bitcoin (BTC). (Cryptonomist)

Ne parlano anche altri giornali

Nelle ultime settimane, Bitcoin (BTC) ha dimostrato la propria forza, e oggi il prezzo dell’asset ha raggiunto un nuovo massimo per il 2020 a 13.850$. Il prezzo di Bitcoin ha spezzato il muro degli 11.600$-12.000$, un livello cruciale per realizzare ulteriori movimenti rialzisti. (Cointelegraph Italia)

Questo modello in futuro sarà ulteriormente ottimizzato ed innovato, ad esempio introducendo soglie MVRV storiche, ed in realtà è solamente una delle tante metriche che utilizza Santiment. (Cryptonomist)

Secondo recenti dati dell’Osservatorio Blockchain & Distributed Ledger della School of Management del Politecnico di Milano, presentati a inizio 2020, il 2019 ha sancito l’importanza della “tecnologia della catena dei blocchi”. (Money.it)

Secondo alcune valutazioni sul prezzo effettuate dal noto statistico Willy Woo, questa settimana Bitcoin (BTC) ha già raggiunto un nuovo massimo storico. A tal proposito, Woo a commentato:. "Nei mercati i cui vengono superati i massimi storici, non è possibile osservare alcun dato precedente. (Cointelegraph Italia)

+ short squeeze: sono questi due tra i fattori che hanno fatto impennare nelle ultime sessioni i prezzi del Bitcoin. E certamente la carica dei millennials, a caccia di una moneta alternativa a quelle tradizionali, ha scatenato ulteriormente la febbre per la moneta digitale. (Finanzaonline.com)

Nel dicembre del 2017, nella mempool di Bitcoin erano infatti presenti ben 180.000 transazioni non confermate. Si tratta del più alto numero di transazioni non confermate sin da quando, negli ultimi mesi del 2017, Bitcoin raggiunse un valore di 20.000$. (Cointelegraph Italia)