Approda a Catania in aeroporto lo store dell'antica Focacceria San Francesco -

Arancina al femminile o arancini al maschile una diatriba con al centro il tipico pezzo di rosticceria siciliano che da anni divide la parte occidentale da quella orientale dell’Isola. Un alto capitolo di questa lunga “vertenza culinaria” lo ha scritto la Feltrinelli che ha deciso di vendere il… (Gazzettinonline)

Se ne è parlato anche su altri media

Non ci saranno né arancine, né tanto meno arancini, nel nuovo store della Focacceria San Francesco che aprirà ufficialmente i battenti lunedì 17 dicembre all’interno… (BlogSicilia.it)

In mattinata si era diffusa la notizia che lo store non vendesse la pietanza rustica il cui «sesso» divide da anni Palermo e Catania. Il locale - che ha una lunga storia - è aperto da un paio di settimane e a giorni verrà inaugurato ufficialmente   (MeridioNews - Edizione Catania)

Catania - Niente polemiche a tavola. (La Sicilia)

Per non urtare la "sensibilità" dei catanesi niente arancine allo store della palermitana Focacceria San Francesco aperto da pochi giorni all'aeroporto Fontanarossa. (PalermoToday)

Perché per loro questi pezzi di simbolo del cibo di strada siciliano, amate da Andrea Camilleri, vanno declinate al… Per non urtare la sensibilità dei catanesi. (La Sicilia)

La regina (o il re) della gastronomia siciliana alimenta - è il caso di dirlo - il duello tra Palermo, dove la palla di riso è rigorosamente femmina, e il capoluogo etneo, all'ombra del vulcano, dove guai se non si parla… (Repubblica.it)