Proroga divieto spostamenti tra regioni

Anche a Napoli nonostante le nuove restrizioni si sono viste file sul lungomare e nei bar

La nuova ‘dead line’ dello stop alla mobilità anche tra zone gialle – sulla quale c’è il consenso dei governatori – sarebbe così il 27 marzo.

La strategia complessiva del nuovo esecutivo sarà poi definita con il Decreto del presidente del Consiglio (Dpcm), che seguirà quello in scadenza il 5 marzo.

Proroga di 30 giorni del divieto di spostamento tra Regioni che scade il 25 febbraio, è l’unico provvedimento in discussione nel Consiglio dei ministri, il primo sulla crisi pandemica del governo Draghi. (ZMedia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Spostamenti tra regioni. Il primo passaggio è il nuovo decreto Covid che verrà approvato dal Consiglio dei ministri, convocato per domani, lunedì 22 febbraio. Il nuovo Dpcm. Subito dopo il governo dovrà decidere quali restrizioni applicare a partire dal 5 marzo, data di scadenza del dpcm che regola il meccanismo dei colori (Il Giorno)

Nel cdm l’unico provvedimento sarà proprio il prolungamento dello stop agli spostamenti tra Regioni. I 6 punti delle regioni. Regioni e province autonome hanno evidenziato l’importanza di 6 punti, consegnando un documento con le proposte al governo in vista del varo del nuovo decreto covid e del nuovo dpcm. (QuiFinanza)

Dpcm. Coronavirus, si riapre a Pasqua. L'obiettivo, dunque, è riaprire tutto a Pasqua. Oggi Il Mattino di Napoli fa il punto sulle misure di blocco e chiusura disposte dal nuovo Governo italiano per contenere la pandemia di Covid-19. (CalcioNapoli24)

È quanto apprende LaPresse in merito ai contenuti del decreto che proroga lo stop agli spostamenti tra Regioni Roma, 22 feb. (LaPresse)

Alla riunione di oggi e alla Conferenza Stato-Regioni che dovrebbe esserci domani dopo il Consiglio dei ministri non prende parte Draghi. i partirà dalla proroga di un mese del divieto di spostamento tra Regioni che scade il 25 febbraio, nel Consiglio dei ministri di domattina, il primo sulla crisi pandemica del governo Draghi. (Primocanale)

REVISIONE PARAMETRI Le Regioni chiedono «una revisione dei parametri e la contestuale revisione del sistema delle zone, nel senso della semplificazione, che passi funzionalmente anche da una revisione dei protocolli per la regolazione delle riaperture». (La Sicilia)