Se vuoi mettere la veranda devi sempre ottenere il permesso di costruire? Incredibile la risposta

Veranda senza permesso di costruire?

Senza permesso di costruire, ovvero senza autorizzazione amministrativa ad hoc, il rischio è quello di subire una condanna penale per abuso edilizio.

Veranda e permesso di costruire: il contesto di riferimento. Chiariamo subito che cosa si deve intendere per veranda.

Ebbene, in estrema sintesi, sono tre le ipotesi in cui è possibile creare una veranda senza permesso da un terrazzo o attico

Di seguito ci focalizzeremo prima sulle regole generali e il permesso a costruire, poi sui casi in cui non serve il permesso al Comune. (InformazioneOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Superano - di nuovo - quota mille i contagi emersi ieri nella nostra provincia, per l’esattezza il bollettino giornaliero ne conta 1.156. Prosegue, nel frattempo, la chiamata attiva via sms da parte dell’azienda sanitaria per la fascia di cittadini dagli 80 anni in su, iniziata mesi fa (il Resto del Carlino)

Per quanto riguarda la quarta dose, invece, la prenotazione è su piattaforma regionale», è stato spiegato dalla Asl. APPROFONDIMENTI FROSINONE Frosinone, il Covid non si ferma: altri 852 contagi in una. (ilmessaggero.it)

Riceveranno l’sms con l’appuntamento presso uno degli hub delle Asl per la somministrazione entro 10 giorni (in allegato la tabella con il dettaglio delle singole Aziende sanitarie locali). Cari colleghi, alle ore 18 di oggi sono quasi 10 mila le preadesioni per la 4^ dose over 60 sul portale www. (TorinOggi.it)

Al termine dei dibattiti, il musicista Nicola Agus presenterà il suo spettacolo dal titolo “Un viaggio intorno al mondo in 80 strumenti” Archeomeet: confronto sull’archeologia sarda a Villanovaforru. Archeomeet è lo spazio di confronto pubblico sulle tematiche dell’archeologia in Sardegna, che quest’anno giunge alla sua quarta edizione. (Sardegna Reporter)

Decisione però considerata tardiva poiché a giorni è previsto il picco dell'ennesima ondata epidemica. L'ondata in corso di covid, sottostimata peraltro dai dati giornalieri sui contagiati, ha convinto le autorità sanitarie europee a raccomandare, anche per gli over 60, la quarta dose di vaccino. (Radio 24)

Caos al centro vaccinale di Trento (): code di più di un'ora anche per chi aveva prenotato. Il centro in viale Verona, vicino al distributore, è nato poco tempo fa per permettere di ricevere il vaccino non soltanto contro il Covid ma anche contro le zecche, parassiti che nell’ultimo periodo hanno infestato le aree verdi del Trentino. (il Dolomiti)