Latina, trovati sul litorale un fegato e un rene: aperta un’inchiesta

Secondo gli investigatori, infatti, sarebbero organi umani, ma al momento non si esclude alcuna ipotesi

Il ritrovamento è avvenuto a poche ore l'uno dall'altro.

Secondo gli investigatori, si tratterebbe di organi umani, ma verranno analizzati da un medico legale.

L’inchiesta. Sulla vicenda il sostituto procuratore, Daria Monsurrò, ha aperto un’inchiesta e ha disposto di far analizzare il rene e il fegato a un medico legale, così da stabilirne la natura. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Non è la prima volta che resti umani vengono trovati in mare, sempre a Foce Verde. 22 giugno 2022 a. a. a. Una scoperta che è diventata un vero e proprio giallo quella fatta da un bagnante a Foce Verde, località sulla litoranea di Latina. (Liberoquotidiano.it)

Leggi anche > Bochicchio, il test del Dna conferma: è lui l'uomo morto nell'incidente in moto. Non è il primo inquietante episodio accaduto a Foce Verde Si tratterebbe di due organi umani recuperati dalla Guardia Costiera intervenuta dopo il macabro ritrovamento. (ilgazzettino.it)

Il mare era agitato, la spiaggia piena, bambini, ragazzi e animatrici di una colonia estiva stavano facendo una bella passeggiata lungo la riva prima di concedersi il parkour. Il primo ritrovamento nell'acqua durante il bagno, quando a pochi metri dalla riva c'era un fegato, e poi un rene sugli scogli. (latinaoggi.eu)

Le guardie costiere, agli ordini del comandante Samuele Sasso, ora dovranno controllare la zona, per verificare se in acqua ci sono altri macabri resti e cercare di individuarne la provenienza Il primo intervento della Guardia costiera di Rio Martino è avvenuto nella giornata di ieri in un lido della zona, quando un bagnante ha segnalato il ritrovamento di un fegato che galleggiava in acqua. (La Stampa)

Stamane unità cinofile dell’associazione di volontariato “Scuola Italiana Cani Salvataggio“ (SICS) di Palermo hanno svolto un’esercitazione di salvataggio a mare a bordo della motovedetta CP 770 della Capitaneria di Porto di Trapani. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Stando a quanto riporta La Repubblica, una bagnante stava nuotando a pochi metri dalla riva, quando ha visto un fegato, probabilmente umano. Anche quest'organo, che sembra umano, è stato affidato alle forze dell'ordine e verrà analizzato nelle prossime ore. (Fanpage.it)