Davide Astori, il medico sportivo Giorgio Galanti condannato ad un anno di reclusione

È questa la sentenza del processo con rito abbreviato per la morte dell’ex capitano della Fiorentina Davide Astori.

Assente l’imputato Giorgio Galanti

Davide Astori, il medico sportivo Giorgio Galanti condannato ad un anno di reclusione per la morte del calciatore.

Il professor Giorgio Galanti è stato condannato ad un anno di reclusione per omicidio colposo.

Per restare sempre aggiornato, seguici anche sul nostro canale ufficiale di Instagram —–> CLICCA . (SoloGossip.it)

La notizia riportata su altri media

Secondo la tesi dell’accusa oggi confermata in Tribunale, Astori morì per la mancata diagnosi di una patologia, la cardiomiopatia aritmogena diventricolare, tale da impedirgli la carriera di calciatore. (Il Riformista)

Così l'avvocato Sigfrido Fenyes condannato a un anno di reclusione dal tribunale di Firenze. (LaPresse) Sulla sentenza per il processo della morte di Davide Astori ha parlato l’avvocato Sigfrido Fenyes, legale del professor Giorgio Galanti, condannato dal tribunale di Firenze in rito abbreviato ad un anno di reclusione per omicidio colposo. (LaPresse)

In una dimostrazione giudiziaria abbiamo il fatto che, se non ci fossero stati questi errori, Davide oggi sarebbe qui”. L'avvocato Alessandro Zonca: "Sentenza importante che riapre il dolore". (LaPresse) “È una sentenza importante. (LaPresse)

Così si è espresso l'avvocato Nino D'Avirro, legale della Fiorentina, dopo la sentenza del processo per la morte del capitano viola Davide Astori, che ha visto condannato a un anno il professor Giorgio Galanti Queste le parole del difensore del professor Giorgio Galanti, l'avvocato Sigfrido Fenyes, dopo la sentenza di condanna a un anno di reclusione inflitta al medico sportivo per la morte del calciatore Davide Astori. (Tuttosport)

Cos’è la cardiomiopatia aritmogena che aveva Astori —. È una malattia genetica del cuore che riguarda soprattutto il ventricolo destro, è predominante nei maschi e ha una distribuzione familiare. Il 4 marzo 2018 il capitano della Fiorentina Davide Astori è stato trovato morto nella sua camera d’albergo a Udine, prima della partita contro l’Udinese. (La Gazzetta dello Sport)

Il medico sportivo Giorgio Galanti è stato condannato a un anno di reclusione, pena sospesa, nel processo con rito abbreviato per la morte del difensore della Fiorentina Davide Astori, trovato senza vita, la mattina del 4 marzo 2018, nella sua camera di albergo a Udine, mentre era in ritiro con la squadra. (Il Friuli)