Green pass solo dopo la seconda dose

Nel prossimo decreto sarà anche prevista la proroga dello stato di emergenza, che al momento termina il 31 luglio.

Con il prossimo ‘decreto emergenza’ sembra ormai certo che il green pass sarà rilasciato – in linea con l’Ue – solo con la seconda dose.

Secondo diversi componenti del Comitato Tecnico Scientifico – che sarà riunito sul tema tra lunedì e martedì – bisogna «dare maggiore significatività al green pass». (ragusah24.it)

Su altre fonti

"Il Green pass? "Quella sul Green pass – osserva il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana – mi sembra che sia una discussione fuori luogo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Governo si prepara a decidere sul Green Pass obbligatorio. Nei prossimi giorni potrebbe esserci un’importante accelerazione sulla questione del Green Pass, destinato a diventare obbligatorio per poter accedere a tutti i luoghi in cui potrebbe crearsi un affollamento. (Tech Princess)

Il green pass potrebbe essere necessario per far entrare più persone a stadi, concerti e altri raduni, nell'ottica di raggiungere la capienza al 100%, come pure per i ricevimenti dopo le cerimonie civili e religiose. (MilanoToday.it)

Le indiscrezioni più insitenti riguardano infatti l’estensione dell’utilizzo del Green Pass a tante attività della nostra vita Il Green Pass in Italia sarà obbligatorio: in arrivo il decreto che lo renderà necessario per gli spostamenti per altre attività. (Donna Glamour)

In questi giorni il governo italiano sta decidendo se estendere le funzionalità del Green Pass sul modello francese: la certificazione verde, in tal caso, sarà necessaria non solo per partecipare a matrimoni ed eventi sportivi, per far visita agli anziani nelle Rsa e per viaggiare senza restrizioni in Europa, ma anche per frequentare bar e ristoranti, centri commerciali, cinema, teatri e strutture mediche, oltre che per prendere aerei, treni e pullman di lunga percorrenza. (La Stampa)

In effetti la variante Delta sta facendo risalire la curva epidemiologica in modoa preoccupante, e sono soprattutto i giovani a contagiarsi. Si propone il green pass obbligatorio in tutti i luoghi a rischio assembramento. (Diritto.news)