MotoGP 2022. Enea Bastianini: “Con la GP21 si può fare la differenza”

Quando spingi forte, può capitare di fare un errore, ma con questa moto non incide sul tempo finale: è importante

A Jerez ho provato la moto 2021, sono stato subito velocissimo.

L’anno scorso ho imparato tanto, ma devo essere più costante durante la stagione e fare meglio in qualifica, che sono state disastrose nel 2021.

Nadia (Padovani, la moglie di Fausto, prima proprietaria donna di una squadra in MotoGP, nda) ha grandi aspettative per me. (Moto.it)

Su altre fonti

Per quest’anno penso che potrò migliorare molto anche perché l’anno scorso ho imparato molto. La moto potrebbe aiutarmi perché è un po' più facile per fare il giro veloce” (Motosprint.it)

Vedremo se questo primo anno di esperienza mi è servito”. Ora, con i colori del team Gresini, deve fare ancora un altro salto in avanti e sembra pronto. (GPOne.com)

Il Gresini Racing presenta le Ducati con le quali affronterà il campionato di MotoGP nel 2022. Una delle grandi novità riguarda il team Gresini Racing, che dopo anni di sofferenza con le Aprilia ha deciso di iniziare una partnership con la Ducati. (ChePoker.it)

Nel nostro sport devi fare bene, o vai a casa, ma quest’anno per me sarà di apprendistato, me lo dicono tutti. Per Fabio Di Giannantonio la nuova avventura in MotoGP inizia sotto il tetto di famiglia del team Gresini. (GPOne.com)

Ho visto Bastianini e Di Giannantonio in grande forma: puntiamo ad essere un team protagonista" Sono convinta che Fausto sia orgoglioso della sua famiglia, ormai non faccio nemmeno distinzione da famiglia naturale e famiglia lavorativa, siamo un tutt'uno. (Sky Sport)

Siamo molto motivati, siamo arrivati ad essere il primo team MotoGP a presentarsi e credo che le nostre moto siano davvero bellissime…Spero piacciano anche agli altri! Devo dire che ho visto sia Diggia che Enea in gran forma e con una gran voglia di iniziare: puntiamo ad essere un team protagonista e a farci vedere qualche volta nei parc fermé…” (Motociclismo.it)