I mercati delle criptovalute perdono 100 miliardi di dollari al giorno

Anche le monete alternative sono state danneggiate negli ultimi giorni.

In definitiva, la capitalizzazione di mercato delle criptovalute è scesa di circa 100 miliardi di dollari in un giorno

È sicuro dire che gli ultimi giorni non sono andati così bene per bitcoin.

Di conseguenza, la sua capitalizzazione di mercato è scesa al di sotto di 800 miliardi di dollari.

POKT (-20%), XRM (-12%), FTM (-11%), FXS (-10%), AXS (-10%) e OKB (-10%) sono anche in profondo rosso (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri media

La valuta di base è il dollaro Usa, il che implica l’assunzione del rischio di cambio euro-dollaro Usa. La valuta di base è il dollaro Usa, il che implica l’assunzione del rischio di cambio euro dollaro Usa (Milano Finanza)

Hanno bisogno che Bitcoin rimanga sotto i 41.000$ per intascare 132 milioni di dollari di guadagni. "Nelle ultime 12 ore Bitcoin è cresciuto dl 4%, poi è crollato del 9%. (Cointelegraph Italia)

Per il breve periodo: range trading ad alto rischio. Per il breve periodo in molti potranno puntare sulla possibilità di fare range trading, ovvero di cercare di cavalcare i movimenti all’interno del canale che si è formato, da riportare tra i 38.000$ e probabilmente i 43.000$ I mercati si aspettano un rialzo – e sarà la differenza tra aspettative e quanto effettivamente sarà implementato a muovere in alto o in basso anche $BTC. (Criptovaluta.it)

Il calo di Wall Street è stato causato dalle intenzioni della Federal Reserve di ridurre il proprio bilancio e gli acquisti di bond. La Russia è tra i primi tre Paesi per il mining di Bitcoin, coprendo circa il 10% del mercato globale. (Milano Finanza)

Novogratz ha previsto che il Bitcoin avrebbe sottoperformato all’inizio del 2022 a causa della debolezza del mercato azionario, e, visti i fatti, ha avuto ragione. Il rialzo dei rendimenti dei Treasury decennali di oggi sembra essere il principale colpevole dietro la correzione del mercato azionario e delle criptovalute in corso. (Dove Investire)

Stamattina la maggiore cripto al mondo sta scambiando al di sotto del livello di $ 39.000 (38.800 $ al momento, minimo a 38.247$)) in calo dell'8% circa nelle ultime 24 ore. La banca centrale russa, stando a quanto riportato da Bloomberg, starebbe lavorando per proporre un divieto dell'attività di mining di Bitcoin e di criptovalute (Finanzaonline.com)