Hong Kong, scontri violenti all’Università: camion in fiamme. Manifestanti asserragliati al Politecnico

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro.

Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla.

L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Prima di continuare. Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

Il tuo Sky iD non è attivo. Accedi con il tuo Sky iD. (Sky Tg24 )

A favore dei manifestanti è giunta la sentenza dell’Alta Corte di Hong Kong, che ha giudicato incostituzionale la legge che vietata di indossare maschere durante le manifestazioni pubbliche: “Una rara vittoria legale per i manifestanti”, ha commentato Joshua Wong, leader delle proteste. (ItaliaStarMagazine)

Lo riferisce la Cnn. La scorsa notte la polizia, in un video messaggio su Facebook, aveva avvisato i manifestanti che avrebbe potuto fare ricorso alla "forza minima necessaria" per ripristinare l'ordine, tra cui anche il ricorso ad armi da fuoco. (Rai News)

Al Politecnico alcuni dissidenti hanno tentato di lasciare il campus dopo che la polizia aveva garantito loro che sarebbero stati solo identificati in questura. Moltissimi gli arresti dopo ore di scontri. (L'HuffPost)

La società civile di Hong Kong si è mobilitata per fare pressioni sulla polizia perché tolga l’assedio e lasci ai manifestanti intrappolati nell’università una via di fuga. Il centro delle tensioni è stato il Politecnico di Hong Kong. (Rolling Stone Italia)