Manovra: taglio delle tasse, riforma delle pensioni, assegno unico per i figli e bonus casa. Tutte le misure

In quella stretta finestra, sul filo dell’esercizio provvisorio, la Camera dovrà provvedere sia alla seconda lettura della Manovra, ormai blindata e non più modificabile per assenza di tempo, sia appunto alle votazioni finali.

A sbloccare l’iter di approvazione è stata, in tarda serata, la presentazione del maxiemendamento del governo sui cui è stata chiesta la fiducia.

Il testo destinato alla Camera è comunque ormai definitivo, con misure per 32 miliardi. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Questo servirà a evitare che i contribuenti in questa fascia di reddito si ritrovino brutte sorprese con le novità introdotte e con l’addio al bonus. Vediamo quindi tutte le novità inserite nella Manovra 2022 dopo l’approvazione del maxi-emendamento al Senato. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

La manovra del governo Draghi incassa il "sì" alla fiducia dal Senato e si avvicina al rapido passaggio alla Camera dei Deputati, per esser licenziata entro la fine dell'anno prima che scatti l'esercizio provvisorio. (La Repubblica)

Venerdì 24 Dicembre 2021, 08:16 - Ultimo aggiornamento: 12:17. Una manovra che mobilita risorse per l'economia per oltre 32 miliardi, pensata per accompagnare il ritorno del Paese alla normalità anche economica. (ilmessaggero.it)

Gli emendamenti dovrebbero invece introdurre l’applicazione del superbonus agli impianti solari fotovoltaici, con un limite massimo di spesa di 48.000 euro Invece, la condizione per l’accesso alla detrazione dovrebbe essere la realizzazione del 30 per cento dei lavori entro il 30 giugno 2022. (Missione Risparmio)

Legge di bilancio 2022: riforma delle pensioni. Altro nodo cruciale su cui manca ancora un accordo tra le forze è quello delle pensioni. Legge di bilancio 2022: fondo di garanzia Pmi. Vengono rifinanziati il Fondo di Garanzia Pmi, la cosiddetta ‘Nuova Sabatini’ e le misure per l’internazionalizzazione delle imprese. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Legge di Bilancio 2022, il Senato ha confermato, oggi 24 dicembre 2021, la fiducia all’esecutivo Draghi sul maxiemendamento alla manovra finanziaria, con 215 voti a favore, 16 contrari e nessun astenuto. (Scuolainforma)