Nuove analisi tecniche per il ponte sull’Idice

Che riguarderanno il restauro, il consolidamento statico e il recupero della funzionalità del ponte, parte integrante della strada provinciale 38 “Cardinala” e da tempo in condizioni di degrado.

In precedenza, nello scorso mese di novembre, era stato affidato al geologo Emanuele Stevanin l’incarico tecnico per l’esecuzione delle indagini in loco e la redazione della modellazione geologica, sismica e geotecnica utile per porre le basi dei lavori. (La Nuova Ferrara)

Ne parlano anche altre fonti

Fuori, un altro over 85 si aggira in auto per il parcheggio: «È qui che fanno i vaccini? «Ho 91 anni, e sono qui perché voglio vivere» rivendica Lucia Corazza, tra i circa quattrocento ultraottantacinquenni che si sono presentati al padiglione 6 della Fiera di Ferrara, da ieri aperto come centro vaccinale antiCovid. (La Nuova Ferrara)

Il 45enne è stato portato in carcere, a disposizione della Autorità Giudiziaria estense. Alle quattro di questa mattina, 23 febbraio, a Ferrara i Carabinieri hanno dato esecuzione al decreto fermo di indiziato di delitto, emesso dalla Procura della Repubblica, a carico di un artigiano edile bolognese 45enne, convivente di Rosella Placati, 48 anni, trovata senza vita nel bagno della propria casa, a Bondeno, in provincia di Ferrara. (BolognaToday)

Sul posto la scientifica assieme al medico legale che ha effettuato una prima verifica sul corpo della donna. Tra queste il primo in lista è compagno della donna, un uomo di 51 anni con cui Rossella conviveva da circa un anno e mezzo (Teleromagna24)

Il risultato è che molti punti luci risultano danneggiati e non solo in Rampari di San Paolo Le Mura sono dotate di un buon impianto di illuminazione che spesso però viene preso di mira da vandali o da persone che hanno interesse che il luogo non venga illuminato per poter agire meglio con il favore delle tenebre. (La Nuova Ferrara)

Ferrara, Rossella Placati è stata uccisa? Alla donna di circa 50 anni trovata morta in casa a Bondeno, nel Ferrarese, l’hanno presumibilmente colpita alla testa con un oggetto contundente. (Blitz quotidiano)

Il corpo della donna è stato trovato con una grande e profonda ferita sulla testa. Ferrara, a Bondeno una donna è stata uccisa da oggetto contundente: si tratta di Rossella Placati, di 50 anni. Delitto a Bondeno. (Ck12 Giornale)