Resident Evil Village, la recensione: ritorno al futuro per l'ottavo capitolo della saga - Sportmediaset

I mostri sono piacevolmente lontani dalla classica idea zombie ma anzi hanno differenziazioni tali da sembrare di essere sempre diversi, buona l'AI anche se agevola oltremodo il player una volta ricevuto un colpo, arretrando e ripartendo alla carica con lentezza e quindi lasciandoci un buon tempo di azione per continuare a sparare o eventualmente scappare.

A proposito di kill, l'anima maggiormente action del titolo si nota quasi subito: la ricerca della figlia Rose costringe Ethan a disimpegnarsi in enigmi dalla media difficoltà ma soprattutto a scatenarsi contro l'armata della misteriosa Madre Miranda. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

Leggete il Rapporto sul caso Baker. Nel menù principale sarà disponibile fin da subito un documento che collegherà Resident Evil Village al settimo capitolo della saga, intitolato «Rapporto sul caso Baker». (Spaziogames.it)

Ora possedete davvero tutti gli strumenti per poter esplorare al meglio il Castello Dimitrescu ed il villaggio dell’ottavo capitolo di Resident Evil Il giorno tanto atteso dai fan di tutto il mondo è finalmente arrivato: Resident Evil Village, l’ultimo capitolo della nota saga survival horror di Capcom, è pronto per essere giocato. (Spaziogames.it)

Come ci si è arrivati (e dove porterà). Lo studio nipponico ha attinto a piene mani dal suo passato glorioso per gettare le basi di un futuro che, fino a un Resident Evil 6, pareva irraggiungibile. (Spaziogames.it)

Se volete saperne di più sul nuovo gioco di casa Capcom, vi invitiamo a leggere la nostra recensione: la trovate a questo indirizzo Al momento in cui scriviamo, infatti, i giocatori correnti sono oltre 80.000. (Gamesvillage)

Credo che qualsiasi antagonista debba presentare entrambi questi fattori, mentale e fisico, per inserirsi a dovere nell’universo di Resident Evil. Ma perché avessero senso nell’universo di Resident Evil, le tre figlie dovevano assolutamente sembrare degli “esseri viventi”. (iCrewPlay.com)

Manca un po’ al 25 giugno, e quindi all’uscita di Scarlet Nexus ma Bandai Namco ci propone l’opening movie, ossia il filmato d’apertura del gioco. SU SCARLET NEXUS. I giocatori vestiranno i i panni di Yuito Sumeragi, con cui sarà possibile esplorare le strade della città di New Himuka in un’atmosfera neo-punk anni ‘90. (ilVideogioco.com)