La Spagna torna a votare ma forse sarà ancora inutile
Leader egoisti hanno lasciato il Paese nell'impasse. Che secondo i sondaggi può riproporsi. Podemos cerca il sorpasso sul Psoe. 03 Maggio 2016. Il re Felipe VI scioglie il parlamento spagnolo. (© Ansa) Il re Felipe VI scioglie il parlamento spagnolo. (Lettera43)
Su altre testate
L'ipotesi prospettata sin dai risultati del voto dello scorso 20 dicembre si è finalmente avverata: la Spagna il 26 giugno tornerà alle urne nella speranza che questa volta una forza politica abbia una maggioranza tale da permettere la formazione di un ... (Leonardo.it)
A mezzanotte è scaduto il tempo utile per la formazione di un nuovo governo e, in mancanza di un accordo in extremis tra i partiti, il monarca Felipe VI è stato costretto a sciogliere le ... (InfoOggi)
Podemos guarda a una coalizione che unisce tutti i movimenti e i partiti a sinistra del Psoe. Spanish King ... (Sputnik Italia)
Il 26 giugno la Spagna torna a votare, ma stando agli ultimi sondaggi si rischia una nuova incertezza politica: si tornerà al bipartitismo? Facebook; Twitter; Google+; Pinterest; LinkedIn; Print · Email · WhatsApp. (Investire Oggi)
La Spagna torna al voto per la seconda volta in sei mesi, per tentare di uscire dalla paralisi politica. Re Felipe ha firmato il decreto per lo scioglimento del Parlamento, fissando le nuove elezioni il prossimo 26 giugno. (Il Secolo d'Italia)
Roma, (askanews) - La Spagna andrà alle urne il prossimo 26 giugno: per la prima volta dal ritorno alla democrazia, il re Felipe VI ha dovuto sciogliere le Cortes, preso atto dell'impossibilità di formare un governo dopo il voto dello scorso dicembre. (askanews)