Covid. Bloccata a Malta dopo una vacanza studio: l’odissea di una studentessa fiorentina

“Martina e gli altri 7 ragazzi sono stati accompagnati in albergo, ma in stanze diverse da quelle dove risiedevano prima.

Per questo lancio un accorato appello alle istituzioni italiane: mia figlia, così come gli altri ragazzi che sono con lei, vogliono solo tornare in Italia

Ha soli 17 anni, è lontana da casa e, insieme agli altri ragazzi, sono abbandonati a loro stessi”.

È la disavventura capitata a un gruppo di otto ragazzi che ora si trova ora bloccato a Malta, senza sapere per quanto tempo ancora. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

Il volo, organizzato dalle autorità maltesi, farà scalo prima a Roma e successivamente a Francoforte. Per il rientro degli altri studenti e italiani in vacanza rimasti bloccati in quarantena a Malta, attualmente alle prese con centinaia di turisti positivi al virus, sono previsti altri voli di rimpatrio nei prossimi giorni (Open)

APPROFONDIMENTI COVID Grecia, 18enne italiano positivo in vacanza resta senza alloggio. SPAGNA Verona, positivo dopo vacanza a Barcellona: 21enne (non. ECONOMIA Viaggi all'estero, Farnesina: rischio sanitario e di costi. (ilmessaggero.it)

Nessuno ci ha informati: sapendolo prima, non avremmo più mandato i nostri ragazzi a Malta”. Alessandro e gli altri viterbesi, sottoposti all’antigenico, risultano positivi (ilmessaggero.it)

I quattro studenti pistoiesi stanno bene, e questa è la cosa più importante, ma le difficoltà, le incertezze e le paure di questo isolamento forzato sono state e sono tuttora molte. Pistoia, 20 luglio 2021 - Ci sono anche quattro pistoiesi tra i numerosi studenti italiani bloccati a Malta (LA NAZIONE)

(LaPresse) – “Ad oggi, in molte isole greche, inclusa Corfù, la presenza di viaggiatori stranieri risultati positivi al Covid-19 è significativa e sta comportando rallentamenti e difficoltà alle autorità sanitarie locali nel reperire alloggi adeguati presso i Covid-hotel”. (LaPresse)

È rientrata lunedì 19 luglioi in Italia la prima delle tre studentesse triestine rimaste bloccate a Malta dopo lo scoppio di alcuni focolai di Covid-19 all’interno di un gruppo di un centinaio di ragazzi volati nell’isola per una vacanza studio. (Il Piccolo)