Pubblicate regole per ritorno a scuola, mascherine solo per fragili

Mascherine a scuola solo per il personale e gli alunni più fragili.

fil/com 05-Ago-22 20:05

Un doppio 'livello' che consente al sistema un'adeguata preparazione e un'attivazione rapida delle misure al bisogno.

Entro pochi giorni verrà pubblicato un documento apposito con le indicazioni per le scuole dell'infanzia.

Sono state pubblicate le "Indicazioni strategiche ad interim per preparedness e readiness ai fini di mitigazione delle infezioni da Sars-CoV-2 in ambito scolastico (anno scolastico 2022 -2023)". (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altri media

E in caso di aumento del rischio per una nuova crescita dei casi misure più stringenti come il ritorno del distanziamento, i turni a mensa, ecc. Sono alcune delle indicazioni contenute nelle linee guida Covid-19 per la riapertura delle scuole. (ilmattino.it)

È chiaro che dipende anche dalle comunità locali, per questo chiederò al presidente della Regione Abruzzo Marsilio di fare in modo che si possano stanziare anche a livello locale” Ventilazione? (Orizzonte Scuola)

La prima fase: dalle mascherine alla santificazione. La seconda fase: dal metro di distanza alle mascherine chirurgiche per gli studenti. Dalla Conferenza delle Regioni arrivano le primeAl momento si tratta di una semplice bozza visto che ancora il Ministero della Salutee si sta confrontando con l'Istituto nazionale della Sanità ma, andiamo a vedere cosa contiene e quali sono le proposte dei governatori. (Skuola.net)

Proposte da un lato misure standard di prevenzione (dalle mascherine alle sanificazioni) per l’inizio dell’anno scolastico che tengono conto del quadro attuale, ma anche ulteriori interventi da modulare in base alla valutazione del rischio Sono state pubblicate oggi le Indicazioni strategiche ad interim per la mitigazione delle infezioni da SARS-CoV-2 in ambito scolastico. (Metropolisweb)

Dall’altro, le Regioni consigliano l’utilizzo dei dispositivi al personale scolastico e agli alunni che rischiano di sviluppare forme severe di Covid. Le prime indicazioni dalle Regioni Di. In vista del rientro a scuola arrivano le prime indicazioni indicazioni operative dalla Conferenza delle Regioni. (Orizzonte Scuola)

Sono state pubblicate il 5 agosto le «Indicazioni strategiche ad interim per preparedness e readiness ai fini di mitigazione delle infezioni da Sars-CoV-2 in ambito scolastico (anno scolastico 2022-2023)». (Il Sole 24 ORE)