Platini: «Vittima di un complotto, ma ora nuova sfida»

Sulla possibilità che i club varino la SuperChampions, Platini è piuttosto scettico: «Se ne parla da 15 anni...

I grandi club da sempre vogliono organizzare le proprie manifestazioni perché chi ha le competizioni ha i soldi.

«Non ho ragione di essere incazzato - aggiunge Platini -, vado in contropiede come con Trapattoni e aspetto il verdetto della Corte dei Diritti Umani.

Platini è chiaro su cosa gli piacerebbe fare qualora avesse di nuovo la possibilità di cambiare il calcio: «La prima riforma che farei?

«Sono rimasto vittima di un complotto, un processo mediatico violento, ma la vita non è finita. (Il Gazzettino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quindi può occupare qualsiasi funzione nel mondo del calcio tranne quella del giocatore, penso che sia un po' vecchio". Dopo aver scontato la squalifica di quattro anni, Michel Platini potrà tornare nel mondo del calcio. (CalcioNapoli24)

La giustizia sportiva non mi voleva presidente della FIFA. Era nel mio destino cambiare qualcosa, un calciatore poteva finalmente decidere qualcosa in un mondo di dirigenti. (CalcioNapoli24)

Ero un calciatore che finalmente poteva decidere qualcosa in un mondo gestito da dirigenti". L'ex numero uno della Fifa parla dopo l'assoluzione dalle presunte accuse di corruzione. (Rai Sport)

Lo dice l'ex presidente della Uefa, Michel Platini, presentando il libro "il Re a nudo". Famiglia e amici sono rimasti, ho perso solo i cortigiani". (Milan News)

Michele Platini ospite da Fabio Fazio a Che tempo che fa su Rai 2, si scaglia contro la Var. (La Gazzetta dello Sport)

Sono contro la Var, penso che è una bella cagata e che purtroppo non si tornerà più indietro''. E commentando la completa assoluzione nella vicenda del presunto pagamento illecito ricevuto dall'allora ex presidente della Ffa Sepp Blatter, Platini, nel presentare la sua nuova autobiografia 'Il re è nudo', ha aggiunto: ''Ho sofferto per un mese, poi ho pensato a difendermi. (Tutto Juve)