Proteste negli Usa, Trump minaccia di usare l'esercito

Mentre Trump parlava alla Casa Bianca, la polizia ha disperso i manifestanti da un parco vicino con gas lacrimogeni e proiettili di gomma.

A Saint Louis la polizia ha denunciato il ferimento con armi da fuoco di 4 agenti durante le proteste.

Le proteste per la morte di George Floyd sono entrate nel loro settimo giorno.

(Foto Afp). Il presidente Donald Trump ha minacciato di inviare l'esercito per reprimere i disordini civili in crescita negli Stati Uniti a causa della morte di George Floyd. (Adnkronos)

Su altri giornali

- WASHINGTON, 1 GIU - Gli agenti del Secret service hanno portato il presidente americano Donald Trump in un bunker sotterraneo della Casa Bianca per quasi un'ora venerdì sera, quando la protesta per la morte di George Floyd si è infiammata davanti alla presidenza Usa. (La Nuova Sardegna)

Da giorni l'America è scossa dalle proteste esplose per lamorte di George Floyd Donald Trump, seguito da un corteo di guardie del corpo e di membri della Casa Bianca e dell'amministrazione, si è fermato davanti alla Saint John Epyscopal Church davanti alla Casa Bianca alzando un braccio e mostrando alle telecamere una Bibbia. (La Repubblica)

La visita solenne davanti alla Chiesa di St.Johns, violata la notte prima dai piromani. E cioè: il presidente non può inviare truppe federali a meno che non siano i governatori a chiederlo. (Corriere della Sera)

L’America è basata sullo stato di diritto: è questa la chiave della nostra prosperità". Dobbiamo garantire giustizia per l’uccisione di George Floyd, ma non possiamo lasciare il Paese in balia di una massa violenta. (Il Messaggero)

Usa, da New York a Washington gli agenti solidarizzano con la protesta per la morte di George Floyd. La mossa del presidente ha almeno due motivi. Morte George Floyd, Trump: "Manifestanti di estrema sinistra creano terrore. (La Stampa)

"Le proteste interne sono manipolate dagli anarchici, è terrorismo interno", accusa il presidente Donald Trump. "Abusa di un sacro simbolo". "Chi usa la Bibbia per il proprio potere mondano davanti alla tragedia la rende vanità". (Avvenire)