Morta a 18 anni dopo il vaccino: in corso l’espianto degli organi di Camilla

Lo ha scritto sulla sua pagina Facebook il governatore della Liguria Giovanni Toti dopo la morte di Camilla dopo il vaccino AstraZeneca.

E' in corso al Policlinico San Martino di Genova l'espianto degli organi di Camilla Canepa, la ragazza di 18 anni di Sestri Levante morta dopo aver ricevuto la vaccinazione con AstraZeneca.

«Un gesto ammirevole, un grande gesto d'amore», ha detto il direttore generale del San Marino Giuffrida commentando la decisione dei genitori di Camilla di donarne gli organi. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Cinque le vite che verranno salvate grazie al fegato, ai polmoni, al cuore e ai reni della ragazza Attesa per esiti autopsia. Camilla Canepa, la ragazza di 18 anni morta dopo la vaccinazione volontaria con Astrazeneca, soffriva di una malattia autoimmune del sangue (la piastrinopenia) che causa piastrine basse, ed era sotto terapia ormonale. (GenovaToday)

Come anche sarà importante avere la scheda anamnestica che dovrebbe essere stata compilata da Camilla prima di vaccinarsi. Tanto che il governatore della Liguria Giovanni Toti ha voluto pubblicare sui social la lettera del Cts in merito (ilmattino.it)

Tra i documenti che stanno acquisendo i militari anche le relazioni dei dirigenti medici del San Martino Pelosi e Brunetti. Arrivano anche maggiori dettagli sui medicinali somministrati a Camilla: la 18enne infatti soffriva di piastrinopenia autoimmune familiare e assumeva una doppia terapia ormonale. (Primocanale)

La Procura intende far luce sul decesso di Camilla Canepa, la 18enne deceduta nella giornata di ieri, 10 giugno, dopo alcuni giorni di ricovero e due operazioni per salvarle la vita da una trombosi del seno cavernoso verificatasi dopo l'inoculazione del vaccino AstraZeneca (SavonaNews.it)

Gli investigatori che si occupano del caso della morte di Camilla Canepa, la 18enne ligure morta all'ospedale San Martino di Genova dopo una trombosi, stanno acquisendo tutta la documentazione sanitaria relativa alla giovane. (Ticinonline)

Come anche sarà importante avere la scheda anamnestica che dovrebbe essere stata compilata da Camilla prima di vaccinarsi. amilla, il fegato della 18enne morta dopo il vaccino AstraZeneca. (ilgazzettino.it)