Boom variante inglese, professor Andreoni: 'Considerare ipotesi chiusura di tutte le scuole' | ScuolaInforma

Varianti Covid, il professor Andreoni al ‘Messaggero’: ‘Considerare ipotesi di tornare alla DAD in tutte le scuole’. Il professor Andreoni ritiene che si debba tornare a considerare l’ipotesi DAD per tutte le scuole.

Visto che la variante inglese contagia molto di più i minori – ha dichiarato il professor Andreoni al ‘Messaggero’ – bisogna prendere in considerazione l’ipotesi di tornare alla didattica a distanza in tutte le scuole’. (Scuolainforma)

La notizia riportata su altri media

L'esperienza è cominciata come un'inattesa evenienza cui tutti, studenti e insegnanti, abbiamo aderito con spirito di sacrificio, per necessità. A parte le multinazionali del web, non credo ci sia nessuno soddisfatto della didattica a distanza. (La Stampa)

aini appesi alle ringhiere. I genitori rimarcano che dopo le festività natalizie, nelle scuole di San Pietro Vernotico, non si sono più verificati casi di positività fra gli alunni. (BrindisiReport)

Dunque le scuole restano aperte con le superiori in presenza almeno al 50%, salvo restrizioni locali. Scuole in area arancione o gialla. Ricordiamo cosa prevede il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) del 14 gennaio 2021 (Tecnica della Scuola)

Quindi preoccupazione per la variante inglese e vaccinazione per gli operatori scolastici: questi i due punti principali. Si sono scatenate le inevitabili polemiche contro il presidente Michele Emiliano nelle ultime 48 ore: sabato scorso alle 14 circa è infatti stata pubblicata ufficialmente l'ordinanza n. (AndriaLive)

È solo un palliativo – afferma perentoriamente una docente di scuola elementare – Viene meno l’azione educativa che, invece, è un fatto emozionale ed avviene attraverso il contatto diretto E, a complicare ulteriormente le cose, questa volta, c’è anche la divisione tra studenti che seguiranno da casa e studenti che, invece, potranno presenziare in classe insieme ai docenti. (MolfettaLive)

Speriamo di evitare la didattica a distanza per tutte le scuole” “Stiamo valutando la situazione abbiamo dei dati sotto mano, così come siamo in contatto con l’Asur per avere indicazioni in materia”. (Youtvrs)