Caro carburanti: Governo proroga lo sconto. Ecco fino a quando

Per tutelare i cittadini, il Governo ha prorogato lo sconto contro il caro carburanti, andiamo a scoprire fino a quando su Facile.it, leader nel confronto di assicurazioni online.

Caro carburanti: Governo proroga lo sconto.

Infatti, oltre all’aumento del gas, anche i carburanti hanno subito delle variazioni in rialzo estremamente importanti.

Gli aumenti anche in aereo. Il caro carburanti va a influire anche sui costi dei biglietti aerei, rispetto all’estate del 2021 i prezzi possono aumentare fino al 90%

Ecco fino a quando. (Facile.it)

Su altre testate

È infatti auspicabile che il Governo intervenga ulteriormente sulla questione relativa al taglio delle accise sui carburanti. (ClubAlfa.it)

"Le attuali quotazioni del petrolio e del carburante sono a livelli insostenibili per tutte le categorie di consumatori. Così il ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti intervenendo con un messaggio all'assemblea annuale dell'Unem. (La Sicilia)

Con i prezzi di benzina e diesel ancora a livelli insostenibili, si sta già pensando ad un'ulteriore proroga. Da capire se ci sarà qualche correttivo visto che diverse associazioni di categoria avevano chiesto di aumentare il taglio delle accise per ridurre ulteriormente i prezzi dei carburanti (HDmotori)

"Dai dati tratti dal sistema dell'Osservatorio prezzi carburanti il prezzo medio alla pompa della benzina e del gasolio al 4 luglio – ha affermato il ministro – risulta rispettivamente di 2,040 euro/lt (-2,1 cent/lt rispetto alla settimana precedente) e di 2,002 euro/lt (-2,6 cent/lt rispetto alla settimana precedente)" (Finanza Repubblica)

Si calcolano perdite tra i 3mila e i 7mila euro a impianto con punte anche di 15mila euro. Carburanti, Vallascas (Alt): Da taglio accise perdite rilevanti per benzinai, Governo disponga i rimborsi. (Sardegna Reporter)

Senza badare più ai rincari di benzina e diesel. Il carburante – benzina o diesel che sia – ha raggiunto in questi mesi e anche in questi giorni cifre mai viste. Dalla Svizzera, quindi, l’idea di sostituire i combustibili fossili con combustibili sintetici (QuattroMania)