Stellantis elettriche e ibride plug-in: due modelli fra le top 10

Nella classifica delle elettriche di JATO Dynamics, la più venduta è la Volkswagen ID.3 (7904 unità), che supera di poco la Tesla Model 3, seconda (7824).

Kia Niro EV a 3561, Skoda Enyaq a 3541, Tesla Model Y con 3478, Volkswagen e-up!

Ibride plug-in, la classifica delle più vendute. E fra le ibride plug-in, exploit della Ford Kuga (ma -26% rispetto ad agosto 2020).

Da segnalare la battaglia fra Volkswagen (con le sue ID. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri media

Si tratta del secondo miglior mese dal punto di vista delle vendite per elettriche e plug-in hybrid, un risultato che conferma la tendenza di crescita della mobilità elettrificata. I veicolo alla spina hanno raggiunto una quota mercato del 21% con 151.737 unità vendute mentre le auto diesel sono rimaste al 20%, equivalente a 141.635 vetture immatricolate. (FormulaPassion.it)

In un panorama costellato da segni "-" infatti le auto elettriche e ibride plug-in continuano a crescere e lo scorso mese hanno rappresentato il 21% delle vendite (151.737 unità), superando di un punto percentuale e di 10.100 unità le auto diesel. (Motor1 Italia)

Ad agosto le auto a batteria hanno rappresentato il 21% delle vendite complessive, mentre il diesel appena il 20%. A guidare la classifica è la Ford Kuga (che, però, fa segnare un -26% rispetto ad agosto 2020) (Motor1 Italia)

Volkswagen conquista anche il terzo posto della top ten delle auto elettriche più vendute con ID.4, mentre continuano le ottime prestazioni di Fiat 500 elettrica, che guadagna la decima posizione. C'è però un segmento che continua a crescere ed è quello dei veicoli elettrici, ibridi plug-in e completamente elettrici. (DMove.it)

Non era mai successo prima d’ora, e questo significa che il mercato auto si sta rivoluzionando. Evoluzione sostanziale rispetto allo scorso anno quando, nello stesso mese, le auto diesel avevano venduto ben 158.300 unità in più rispetto al ‘terzetto’, che quest’anno ha sorpassato invece il gasolio di 10.100 unità. (Virgilio Motori)

Nei 26 mercato europei censiti da Jato si sono vendute in tutto 713.714 auto, con un calo del 18%. Deludente, invece, il risultato della Fiat 500, che slitta in decima posizione con sole 3.152 auto vendute: il sostegno di Stellantis non sembra molto efficace (Vaielettrico.it)