Popolare di Vicenza e Veneto Banca, il Governo vara il decreto per il salvataggio

Domenica 25 giugno il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al decreto per il salvataggio delle banche venete. Il provvedimento, approvato in una riunione lampo del consiglio dei ministri, crea la cornice normativa per la 'liquidazione ordinata' ... (BergamoNews.it)

Su altre testate

La Popolare di Vicenza e Veneto Banca vengono messe in liquidazione, e quindi non esistono più. (Focus Mutui Online)

Il governo ha approvato il decreto che dà il via libera alla liquidazione coatta amministrativa degli istituti veneti benché il premier Paolo ... La Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca non ci sono più. (Finanza Report)

Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca marciano a passo spedito verso la liquidazione coatta amministrativa. Intesa San Paolo è pronta ad acquistare la parte sana delle due banche al prezzo simbolico di un euro. (DiariodelWeb.it)

Sebbene sia stato scongiurato il bail-in, che avrebbe azzerato tra gli altri i detentori delle obbligazioni senior e i correntisti ... (Finanza.com)

L'uscita sembra avere la finalità di dimostrare che esisteva un'alternativa per tenere le due banche nel territorio veneto, proprio mentre si profila una vendita-salvataggio, sotto l'ombrello governativo, che di fatto porterà ad Intesa la parte più ... (Il Fatto Quotidiano)

Per l'esecutivo comunitario le misure sono in linea con le ... - La Commissione europea ha approvato, sulla base delle norme Ue , le misure varate dalle autorità italiane per facilitare la liquidazione di Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca. (LiberoQuotidiano.it)