Mercato auto: UNRAE chiede incentivi per il rilancio

L’UNRAE, l’associazione l’associazione dei costruttori esteri, ha diramato le percentuali del calo delle vendite rispetto al mese di marzo del 2019 ed il dato è impressionante: -86%.

L’UNRAE, per fronteggiare questa emergenza, ha proposto una serie di incentivi da mettere in campo subito per rimodulare l’attuale offerta di ecobonus .

Per questa terza fascia è stata proposta l’adozione di incentivi nella misura da 2.000 euro in caso di rottamazione e di 1.000 euro senza. (Newstreet)

Su altri media

Concretamente c’è da aspettarsi che fra marzo ed aprile il mercato auto possa perdere 350mila pezzi con un calo del 60% su base annua. “La chiusura dell’Italia – denuncia Adolfo De Stefani Cosentino, Presidente di Federauto – ha portato inevitabilmente alla caduta delle immatricolazioni di autoveicoli nuovi. (l'Automobile - ACI)

Tre miliardi valgono due anni (forse uno e mezzo) di emergenza assoluta. Dall’altra, l’intervento di natura fiscale che poi coinciderebbe semplicemente con il riallineamento fiscale agli standard degli altri Paesi europeo sui veicoli aziendali nuovi. (Tuttosport)

Come previsto crolla il mercato auto a marzo: -85,4%. La crisi di liquidità vede anche molto difficile poter utilizzare lo strumento della auto-immatricolazioni (km 0) per mantenere nel breve il mercato su livelli “accettabili”. (La Gazzetta dello Sport)

per un totale di 62.668 veicoli. Il mercato francese dell’auto nel mese di marzo a visto diminuire le immatricolazioni del 72,2% rispetto allo scorso anno. (StartupItalia.eu)

Quali le previsioni per il mercato auto nel 2020? In numeri, meno di 28.057 auto immatricolate nel mese di marzo contro le 194.273 di un anno fa (dati UNRAE). (Autoappassionati.it)

LA CRISI DEL MERCATO AUTO. Le stime di Fedarauto sono a tinte fosche. Coronavirus, Ferrari pronta a produrre componenti per respiratori a Maranello. L’ATTENZIONE DEL GOVERNO. Il settore auto deve fare i conti con una crisi con numeri che non si erano mai visti prima. (Yahoo Finanza)