Voto nella Saar, la CDU resta il primo partito

Con il voto nella Saar, ha avuto inizio in Germania la lunga stagione elettorale che proseguirà con altri due appuntamenti regionali a maggio e si concluderà con le attesissime elezioni federali di settembre. Ci sarà tempo per valutare la tenuta nei ... (Votofinish)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al 30% i socialdemocratici del rivale, che commenta: «Non una buona giornata per noi» ... (Corriere della Sera)

Roma, 26 mar. (askanews)

Prove di rientro per il Cavaliere: domani faccia a faccia con la cancelliera grazie alla mediazione di Tajani.. (La Repubblica)

Berlusconi vola al Ppe e strappa un summit alla "nemica" Merkel

Angela Merkel tira un sospiro di sollievo, le elezioni regionale nel Saarland, in Germania, vedono come vincitori i cristianodemocratici con il 40,7 per cento. Il voto era considerato il primo test in vista delle politiche del 24 settembre. (euronews)

Sempre più italiani espatriano in Germania: cosa c’è da sapere prima di trasferirsi Citizen Post - News Blog Negli ultimi mesi stiamo assistendo ad una vera e propria fuga di italiani, la cui destinazione preferita è la Germania: i motivi di questa scelta sono spesso legati ad una questione professionale,... (Citizen Post)

Il voto nel Saarland segna un trionfo della Cdu e la prima delusione per i socialdemocratici di Martin Schulz, che restano indietro di circa 10 punti. L'anno elettorale di Angela Merkel non poteva iniziare meglio. (Il Messaggero)