Hongqi S9 - Le prime immagini dell' hypercar disegnata da De Silva

Presentata in occasione del Salone di Shanghai, l'è la capostipite di una gamma di auto sportive disegnate da Walter Deche verranno sviluppate e prodotte in Emilia-Romagna.

Leggi su quattroruote. (Di lunedì 19 aprile 2021) Cadono i veli dalla prima vettura di serie fruttoa joint venture tra l'americana Silk EV e il colosso cinese Faw: laS9.

La tinta scelta per il debutto, inoltre, non è casuale, come ha spiegato il progettista: "rosso è il colore

Lo stilea S9, dunque, è caratterizzato da linee dinamiche, che danno origine a giochi di luci e ombre capaci di conferire alla carrozzeria un aspetto sinuoso. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altre fonti

Hongqi S9, De Silva firma la hypercar ibrida di Silk-FAW. Hongqi S9: tolti i veli al Salone di Shanghai. Il rosso celebra Italia e Cina. La sua prima uscita fu al Salone di Francoforte 2019 nella sua versione concept (qui le foto). (Auto.it)

Tuttavia, quella vista a Shanghai in questi giorni porta con sé alcune novità. Ecco le foto (Auto.it)

Una continua ricerca ossessiva per raggiungere la bellezza in ogni dettaglio": La carrozzeria della S9 è rossa, il colore del brand Cinese Hongqi e anche il colore delle auto da corsa Italiane. Ma questo è solo l'inizio di una lunga serie che vedrà questa tipologia di automobile certamente protagonista tra le auto sportive " aggiunge Walter De Silva (Giornale di Sicilia)

Una della grandi qualità di De Silva è la semplicità delle linee e la Hongqi S9 rispecchia questa dote. Si tratta di una hypercar disegnata da Walter De Silva, una delle “matite” più prestigiose dell’auto a livello mondiale. (QN Motori)

Tuttavia, certo è che la Hongqi S9 è un “missile” in raggiunge una velocità massimo di 400 km/h ed è in grado di effettuare uno scatto da o a 100 km/h nell’arco di soli 1,9 secondi. La concept car – dal costo esorbitante – è tornata in scena una seconda volta al Salone di Pechino 2020, sempre come prototipo. (Tom's Hardware Italia)

"La bellezza è il primo pensiero a cui si rivolge la mia mente ogni volta che inizio a disegnare" sottolinea Walter De Silva, presidente di Walter De Silva & Partners e responsabile del design della nuova gamma di vetture del brand Hongqi. (Giornale di Sicilia)