Basilicata, il centrodestra allargato stacca il Pd di 12 punti

Francesco Specchia 23 aprile 2024 C’è il candidato del Pd -M5S Piero Marrese che piazza il suo quartiere generale in via della Tecnica, in una clinica, nel luogo del dolore, tra un oculista, un cardiologo, un osteopata e un tizio con le stampelle; e, be’, non è esattamente il modo più ottimista per affrontare il giorno delle elezioni regionali. E c’è il candidato di Volt, Eustachio Follia, col suo 1,3% la steppa dei buoni propositi, a dimostrare che è possibile avere il proprio destino segnato nel cognome. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Victor Osimhen, centravanti del Napoli, ha rilasciato un’intervista a Betsson Sport in cui ha espresso parole di grande elogio per i tifosi partenopei. L’attaccante nigeriano, ormai al suo quarto anno in azzurro, si è detto ancora una volta impressionato dalla passione e dal calore del pubblico del Maradona. (Napolipiu.com)

Il governatore uscente ha stravinto le elezioni alla guida della coalizione di centrodestra, un campo largo sui generis che ha coinvolto anche partner tradizionalmente collocati con Pd e M5S (almeno nelle amministrative), ovvero Italia Viva ed Azione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Negli ultimi mesi il Napoli ha iniziato un’importante crescita attraverso il mondo dei social. Il club partenopeo, infatti, ha dato vista a diversi format che i tifosi possono seguire sui vari social network per rimanete sempre informati sui propri beniamini. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

E se il sogno della Schlein di avere il suo nome sul simbolo è durato quindici lunghissimi minuti, la sua poltrona è più resistente, ma ormai traballa. (Il Giornale d'Italia)

E alla fine se l’è gustata più che fredda, virando sul candidato governatore del centrodestra Vito Bardi e trasformandosi nell’ago della bilancia centrista, con la casacca di Azione. Il caso del boom centrista in Basilicata è nei numeri: quasi il 15%, con un lieve vantaggio di Azione. (Corriere della Sera)

Victor Osimhen, stella del Napoli e Pallone d’Oro Africano, ha condiviso un divertente retroscena su un allenamento con i suoi ex compagni di squadra Kalidou Koulibaly e Amir Rrahmani. Durante un’intervista con Betsson Sport, pubblicata sui canali social del Napoli, Osimhen ha raccontato un episodio che ha fatto ridere tutta la squadra. (Napolipiu.com)