Green pass Italia, Draghi convoca i sindacati a Palazzo Chigi

Lo si apprende da fonti sindacali.

Green pass Italia, il premier Mario Draghi ha convocato a Palazzo Chigi i leader di Cgil, Cisl e Uil , Maurizio Landini, Luigi Sbarra e Pierpaolo Bombardieri, per le 16-16,30 di oggi.

Al centro del tavolo potrebbe esserci il tema del certificato verde alla vigilia del Cdm di domani chiamato ad esprimersi sull'allargamento della platea interessata dall'obbligatorietà del documento

All'incontro parteciperanno anche i ministri del lavoro, Andrea Orlando, il ministro della Pa, Renato Brunetta, il ministro della Salute, Roberto Speranza e il ministro dello sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Gli interventi con cui arginare gli aumenti sono ancora allo studio, per questo il governo potrebbe necessitare ancora di qualche giorno prima di attuare un intervento strutturale. (Metro)

Con vaccinazioni e Green pass possiamo aiutare Italia in questa fase di ripartenza” Fornito da Notizie.it CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 82. A partire dalle ore 19:00 di giovedì 16 settembre, è stata trasmessa in diretta streaming una conferenza stampa, dalla Sala Polifunzionale di Palazzo Chigi. (Notizie - MSN Italia)

Ho detto che non sono maturi, che probabilmente nel prossimo decennio capiremo se sono convenienti e sicure e se hanno dei requisiti interessanti (Teleborsa)

Il comunicato stampa di Palazzo Chigi. 16 SET - Il Consiglio dei ministri si è riunito giovedì 16 settembre 2021, alle ore 16.55 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Mario Draghi. Entro il 15 ottobre devono definire le modalità per l’organizzazione delle verifiche. (Quotidiano Sanità)

La misura allo studio prevederebbe un taglio degli oneri di sistema che gravano sulla bolletta, così da compensare gli aumenti dei prezzi delle materie prime sui mercati internazionali. L'ipotesi è che possa essere inserita nel ddl Concorrenza o, ancora più probabile, nell'attuazione della delega fiscale (Milano Finanza)

Roma, 16 set. E' terminato a Palazzo Chigi il vertice tra il premier Mario Draghi, i ministri Roberto Cingolani e Daniele Franco per valutare interventi per arginare il rincaro delle bollette di luce e gas. (La Sicilia)