Traffico da bollino nero Vacanze in coda sull’A1 Oggi e domani il picco

E’ tempo di partenze, e il traffico diventa da bollino nero.

A partire da ieri, lungo la rete Anas (Gruppo FS Italiane) il traffico è ormai in costante aumento.

Già ieri si sono verificati i primi rallentamenti sul tratto aretino dell’A1, anche per un incidente accaduto nei pressi dell’area di servizio di Lucignano

Criticità maggiori ci saranno da questa mattina, nel pomeriggio il bollino tornerà "nero" e lo sarà per tutta la giornata di domani, in occasione delle ultime partenze del fine settimana. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

Benché i cantieri in atto, soprattutto sulla rete autostradale, siano stati rimossi, sono prevedibili possibili disagi dovuti a code e rallentamenti. di Redazione Picenotime. sabato 06 agosto 2022. La giornata di sabato 6 agosto è contrassegnata dal classico “bollino nero”, il primo della stagione, stando alle previsioni di traffico. (picenotime.it)

È previsto un intenso traffico sulle autostrade principali, tra cui la A1 Milano-Napoli , la A7 Milano-Genova , la A14 Bologna-Taranto . La E45 che interessa Umbria, Toscana, Emilia-Romagna e collega il nord est con il centro Italia. (IL GIORNO)

Da oggi e per tutto agosto, i weekend diventeranno ad altissimo rischio code infinite e la situazione del traffico lungo la A14 - soprattutto in direzione sud, verso le mete turistiche - assumerà i contorni di un bollettino di guerra. (corriereadriatico.it)

esodo estivo. ROMA Traffico molto intenso ma senza particolari criticità sui circa 32 mila chilometri di rete stradale e autostradale gestiti da Anas. Circolazione sostenuta in direzione delle località di mare e di montagna oltre che in uscita dai grandi centri urbani. (Corriere della Calabria)

La situazione sulle strade resterà critica anche nei prossimi tre fine settimana, con bollino rosso confermato sulle principali arterie italiane. Da venerdì pomeriggio è scattato il divieto di circolazione per i mezzi pesanti che, nel weekend, potranno circolare esclusivamente nelle ore notturne. (Il Sole 24 ORE)

Circolazione sostenuta in direzione delle località di mare e di montagna oltre che in uscita dai grandi centri urbani. Nel savonese, a causa di un incendio tutt’ora in corso, in località Ortovero, permane la chiusura al traffico della strada statale 456 “ della Valle Arroscia” (Il Quotidiano del Molse)