Quasi tutti aprono ai tifosi, ma nessuno sa ancora come

Il Governo italiano, in ogni caso, ha confermato di voler aprire al pubblico.

Sugli spalti, per seguire Turchia-Italia e vivere così l’avvio di Euro 2020, migliaia di tifosi.

Normale, con una pandemia in corso e l’incertezza a scandire la vita di miliardi di persone.

Ma l’obiettivo minimo, sussurrato in questo ore, è quello delle 15.000 presenze.

Entro il 7 aprile, oggi, i dodici Paesi deputati a ospitare il torneo itinerante erano però chiamati a fornire un preavviso

(Corriere del Ticino)

Su altre testate

Le pagelle di Conte: non piacerà agli esteti, ma ha fatto diventare vincente l'Inter - Leggi la notizia, CLICCA ! La posizione UEFA - Leggi la notizia, CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)

Per Wembley si farà comunque un’eccezione, dal momento che il numero è più del doppio di quanto permesso dalla roadmap disegnata dal governo. La roadmap prevede infatti un limite del 25% negli impianti inglesi, per un massimo di 10. (Calcio e Finanza)

Tifosi allo stadio agli Europei 2020? Per la Uefa è imprescindibile aprire le porte degli impianti ai supporters ma non tutti i paesi ospitanti riusciranno a garantire l'allentamento delle restrizioni. (La Lazio Siamo Noi)

Lo stadio Olimpico di Roma dovrebbe ospitare da programma tre match del girone in cui sono inseriti gli azzurri e un quarto di finale “Una decisione finale verrà presa in quella data”, aggiunge l’Uefa. (LaPresse)

Spagna (Bilbao), Germania (Monaco di Baviera), Ungheria (Budapest) e Azerbaijan (Baku) oltre all'Italia (Roma) hanno mosso eccezioni. Nessuno può dirlo con certezza al momento e l'Italia non è l'unico Paese che non può fornire adeguate garanzie. (Sport Fanpage)

Sembra praticamente certo che le partite degli Europei di questa estate che si disputeranno a Bilbao (Spagna) non prevederanno la presenza degli spettatori. Per certi versi, vedendo la situazione spagnola una decisione del genere può sembrare paradossale (GianlucaDiMarzio.com)