Attacchi a Leonardo in università, l'ad Cingolani non va a Napoli «per ragioni di sicurezza». Bernini: «Profondo sconcerto»

«Mi scuso di non esserci, ci sono stati problemi di sicurezza», ha spiegato Roberto Cingolani, amministratore delegato di Leonardo, il colosso italiano della difesa e dell'aeropazio, intervenendo da remoto a Feuromed, il Festival Euromediterrano dell'Economia in corso a Napoli. «Abbiamo deciso come Leonardo di sospendere tutte le nostre visite, perché non è più sicuro - ha aggiunto -. Mi hanno detto che devo partecipare online anche se non mi piace». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Anche ieri in un’altra università, nostri tecnici … L’amministratore delegato di Leonardo, Roberto Cingolani, dà un assist al governo. (Il Fatto Quotidiano)

“Ieri nostri tecnici … (La Repubblica)

“Ha raggiunto un grande obiettivo. Ha vinto una partita, contro il Liverpool, con molta tranquillità. Calaiò: “Il primo desiderio di De Laurentiis è Conte, ma il tecnico vuole autonomia” (Terzo Tempo Napoli)

“Anche ieri in un’altra università italiana, nostri tecnici e ingegneri sono stati attaccati fisicamente da gruppi di manifestanti, che esprimono il dissenso in una maniera riprovevole, quindi abbiamo deciso come Leonardo di sospendere, almeno per un mese, le visite in centri accademici perché non è sicuro. (Il Fatto Quotidiano)

Così l’ad di Leonardo, Roberto Cingolani, collegato in videochiamata alla seconda giornata di Feuromed, il Festival Euromediterraneo dell’Economia in corso a Napoli in cui sono intervenuti tra gli altri il ministro per gli Affari europei Raffaele Fitto e l’ex premier Romano Prodi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'Ad: "Nostri tecnici e ingegneri sono stati attaccati fisicamente da gruppi di manifestanti che esprimono il dissenso in una maniera riprovevole" Cosa ha detto Cingolani (Adnkronos)