Vulnerabilità in Microsoft Office, Word ed Excel usati per attaccare sistemi non aggiornati: i dettagli

Il software legacy offre praterie di opportunità agli attaccanti, considerato anche che non esistono processi “deterministici” per rintracciare le vulnerabilità.

Date le evidenze, i tipi di vulnerabilità e il fatto che il componente MSGraph è incorporato in un oggetto “COM”, dunque, risultano potenzialmente afflitti dalle falle tutti i prodotti della suite Microsoft Office, Office Online Server, esplicitamente Excel ed Excel per mac OSX. (Cyber Security 360)

La notizia riportata su altri media

Gli abbonati a Office 365 potranno poi accedere anche alla funzionalità di trascrizione automatica. L’aggiornamento appena descritto fa riferimento alla versione 16.0.14026.20096 dell’app Android di Office ed è attualmente in fase di distribuzione automatica attraverso il Play Store (Androidworld)

Microsoft introduce un’altra importante funzionalità all’app Microsoft Office per Android che consente di acquisire e trascrivere facilmente le registrazioni vocali sullo smartphone. (TuttoAndroid.net)

Abbiamo capito che le vulnerabilità sono dovute a errori di parsing fatti nel codice legacy Quattro vulnerabilità di sicurezza nei prodotti della suite Microsoft Office, tra cui Excel e Office online. (CorCom)

Proseguono gli sconti sulle licenze di Windows, Office e altri utili strumenti per Windows. Tanto per fare un esempio, la licenza di Windows 10 parte da 5.75 euro. (macitynet.it)

Gli esperti di Check Point Research hanno scoperto quattro vulnerabilità nella suite Microsoft Office che permettono di eseguire codice infetto attraverso Excel, Word, Outlook e altre applicazioni. Secondo Check Point Research, le vulnerabilità possono essere sfruttate per eseguire codice infetto nascosto in file Word, Excel e Outlook. (Punto Informatico)

In conclusione. Malgrado Microsoft Office non sia disponibile per Linux è possibile sopperire egregiamente alla sua mancanza tramite il vastissimo bacino di alternative ad Office su Linux Nell'articolo di oggi andremo proprio ad esaminare le principali alternative ad Office su Linux. (Punto Informatico)