Balzo in borsa di ASTM dopo annuncio OPA di Gavio-Ardian

Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista in area 25,64 e successiva a quota 25,88.

Supporto a 25,4.

L'offerta è finalizzata al delisting, con l'obiettivo di una "riorganizzazione" di ASTM "finalizzata all'ulteriore rafforzamento della stessa, operazione più facilmente perseguibile nello status di non quotata", si legge in una nota

(Teleborsa) - Spicca il volo in borsa ASTM, che si attesta a 25,5, con un aumento del 26,74%, dopo che la famiglia Gavio e il fondo francese Ardian hanno lanciato, a sorpresa, una offerta pubblica di acquisto volontaria nei confronti del gestore autostradale. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

L'offerta è lanciata attraverso il veicolo NAF 2, società posseduta al 100% da Nuova Argo Finanziaria che a sua volta è partecipata al 60% da Aurelia (Famiglia Gavio) e al 40% da Mercure (fondo Ardian). (Il Messaggero)

Il 14 agosto, giorno della tragedia del Morandi, aveva chiuso a 20 euro. Cosi' facendo i Gavio faranno ancora cassa e potranno proseguire nella diversificazione del portafoglio di famiglia. (Borsa Italiana)

Il Gruppo Gavio ha spiegato che «intende rendere possibile una riorganizzazione di Astm finalizzata all’ulteriore rafforzamento dello stesso, operazione più facilmente perseguibile nello status di non quotata” Mediante l’offerta e il delisting, si intende rendere possibile una riorganizzazione del gruppo finalizzata all’ulteriore rafforzamento. (Corriere della Sera)

(LaPresse) – “”La valutazione nell’offerta per la quota di minoranza di Astm rafforza la nostra stima di 11-12 miliardi per l’88% di Autostrade per l’Italia”. Roma, 22 feb. (LaPresse)

operazioni Dopo Sias, opa di Gavio e Ardian da 1,7 miliardi su Astm. Beniamino Gavio. Schizza in pre-apertura di seduta, poi non fa prezzo, quindi inizia a trattare a 25,6 euro con un +27%. (Corriere della Sera)

Questa condizione, ricorda Equita, è tuttavia rinunciabile a patto che l'offerente raggiunga comunque i due terzi del capitale sociale di Astm. Intanto il Ftse Mib viaggia in rosso per la vendita in atto sul settore obligazionario governativo. (Notizie - MSN Italia)