Variante Delta, perché contagia vaccinati e guariti? La ricerca

In altre parole, per bloccare la ‘versione Delta’ del Covid servirebbe un livello 8 volte superiore di anticorpi indotti dal vaccino.

Lavorando in condizioni di sicurezza, il team ha usato sia coronavirus vivo sia un virus ‘pseudotipizzato’, ossia una forma sintetica di Sars-CoV-2 che riproduceva le mutazioni chiave della variante Delta

Hanno così calcolato che la variante Delta, rispetto all’Alfa, risultava appunto 5,7 volte meno sensibile ai sieri di persone precedentemente infettate e fino a 8 volte meno sensibile ai sieri dei vaccinati. (Il Faro online)

Ne parlano anche altre fonti

“Non abbiamo ancora dati per dire che” la variante Mu “si sta diffondendo molto – ha precisato – né per sapere se potrà soppiantare la Delta. Nota anche come colombiana, questa nuova mutazione è arrivata in Italia? (LiberoReporter)

I dati sulla variante Mu recentemente raccolti da una ricerca giapponese, dell’Università di Tokyo, vanno in questa direzione e indicano che dell’Università di Tokyo. Per ora non ci sono prove che i bambini siano più vulnerabili o colpiti dalla variante Delta rispetto alle altre. (Radio Colonna)

Covid aumentano i casi di variante Delta tra i bimbi. (L'Occhio)

Variante Mu del Covid: sintomi, caratteristiche e diffusione in Italia della variante scoperta per la prima volta in Colombia. Dopo la variante Delta, c’è una nuova tipologia di Covid che sta attirando l’attenzione dell’Organizzazione mondiale della Sanità. (Donna Glamour)

I bambini sembrerebbero avere infatti una risposta innata potenziata e pronta a funzionare. I dati suggeriscono che ovunque i bambini stanno iniziando ad essere una parte più consistente di infezioni e ricoveri (L'Aquila Blog)

Primi casi di variante Mu in Svizzera: ecco cosa sta succedendo. La Pandemia da Covid-19 purtroppo non sembra proprio volerci lasciare, infatti mentre il mondo intero è alle prese con la variante Delta ecco che spunta una nuova variante, denominata Mu. (Centro Meteo italiano)