Covid, in Toscana triplicati i contagi in 7 giorni, scende ancora l’età dei positivi

La stragrande maggioranza delle persone colpite sono giovani.

Ieri i nuovi casi sono stati 222, cioè oltre il triplo rispetto a sabato 10, quando furono 63.

Sono infatti appena 6 coloro che hanno più si 65 anni mentre altri 28 cittadini hanno tra 50 e 64.

Continuano a salire i contagi in Toscana.

Si conferma quindi che l’infezione colpisce principalmente le fasce meno vaccinate, cioè i più giovani

(La Repubblica Firenze.it)

Su altri media

Sui decessi, infine, il dato è ancora più incoraggiante: l'efficacia è pari a 79% con una dose e al 95,8% con ciclo completo" (LivornoToday)

Venice beach come un campo profughi, tende e toilette all'aria aperta. Il tasso dei nuovi positivi è 1,48% (ieri 4,53%), mentre quello sulle prime diagnosi, significato per intuire la tendenza del contagio, è al 3,4%, in calo rispetto al 9,5% di ieri. (Toscana Media News)

Gli attualmente positivi in Toscana sono 2.213, cioè 157 più di ieri. Nei reparti Covid degli ospedali toscani sono ricoverate 90 persone, cioè 8 più di ieri, di cui 16 in terapia intensiva (stabili) (Toscana Media News)

Ai fini della semplificazione, il Prezzario 2021 - Addendum è pubblicato e consultabile online, anche per esportazione file e stampa da parte di chiunque ne abbia interesse, alle pagine web: (Toscana Notizie)

In Toscana sono 169 in più rispetto a ieri, 19 luglio, i casi di positività al Coronavirus, che portano il totale dall'inizio della pandemia a 246.336. Coronavirus in Toscana: i casi positivi. Di seguito i casi di positività sul territorio con la variazione rispetto a ieri (163 confermati con tampone molecolare e 6 da test rapido antigenico). (PisaToday)

A partire da domani sul portale delle vaccinazioni sarà possibile chiedere l'anticipo del richiamo. Sono 169 i nuovi casi di Covid registrati oggi in Toscana. Dati dei nuovi positivi per comune. (ArezzoNotizie)