Capodanno no vax a Lignano Sabbiadoro: festa cancellata, ma gli organizzatori non si arrendono

di Benedetta Moro. L’evento inizialmente previsto in un villaggio vacanze della località in provincia di Udine.

Il tam tam sui social in questi giorni ha diffuso presto la notizia sollecitando la prenotazione, visti i posti limitati, sul sito web che dispone di una pagina ad hoc.

Proprio online fino a qualche ora fa era tutto comunicato nel dettaglio: dal programma della serata alle modalità di prenotazione e pernottamento

In programma un cenone e gli interventi di noti anti-vaccinisti. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

L’invito è stato diffuso in queste ore nelle chat e nei gruppi social frequentati da anti-vaccinisti e seguaci di cure alternative e metodi non scientifici. Dalla pandemia alla ristrutturazione socio-economica globale», tratto dall’omonimo libro di Andrea Tosatto, con la prefazione della deputata No vax Sara Cunial. (Open)

La serata vedrà anche uno spettacolo dal titolo «The Covid Show» tratto dall'omonimo libro di Andrea Tosatto, sottotitolato «Dalla pandemia alla ristrutturazione socio-economica globale», testo scritto con la prefazione della deputata no-vax Sara Cunial. (Messaggero Veneto)

La festa, annunciata e pubblicata sui social dall'associazione "Liberi si nasce", prevedeva la presenza di numerosi medici raditati dai rispettivi ordini in quanto portatori di idee antiscientifiche, tra cui Paolo Rossaro e Mark Ulrich Pfister -radiati per aver tentato di curare un tumore prescrivendo integratori e vitamina C-, Riccardo Szumski, Alessandro Da Lio, sindaco di Santa Lucia di Piave. (triestecafe.it)

Leggi anche Professione No vax. Lignano Sabbiadoro è stata scelta per la festa di Capodanno «no-vax» promossa dall'associazione Liberi si nasce. (il mattino di Padova)

Il popolo no vax si prepara al suo Capodanno È la meta scelta dall’associazione “Liberi si nasce”, promossa sui social e che sta spopolando in Rete in questi giorni. (Friuli Oggi)

L'invito sui social. L'appuntamento è per il 31 dicembre 2021 a Lignano Sabbiadoro. Festa di Capodanno "no vax" a Lignano Sabbiadoro. (Today)