Inflazione, Deutsche Bank striglia la Fed e paventa scenario anni ’70: così Usa e resto del mondo seduti su una bomba a orologeria

LEGGI ANCHE Inflazione USA e Fed: rischio tapering prima o dopo l’estate. “Ci sono già diversi casi di aumenti dei prezzi che si stanno riverberando sull’economia americana

Uno scenario che, secondo gli analisti di Deutsche Bank, potrebbe ripetersi.

Il timore di Deutsche Bank: un’inflazione in Usa stile anni ’70. “Mai in passato abbiamo assistito a una politica espansiva e monetaria così coordinate. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri media

Inflazione, per Deutsche Bank il ritorno è inevitabile. “Potrebbe volerci più del previsto, fino al 2023, ma l’inflazione riemergerà. Inflazione, Deutsche Bank critica la Fed: è una “bomba ad orologeria”. (Wall Street Italia)

In più articoli abbiamo dato indicazioni su come difendersi da un eventuale rialzo dell’inflazione e dalla volatilità conseguente sui mercati. Inflazione e volatilità in aumento. L’inflazione è prevista in aumento, e come conseguenza porterà ad una maggiore volatilità sui mercati azionari in particolare, di cui l’investitore dovrà tenere conto. (Yahoo Finanza)

Pur in controtendenza, la Deutsche Bank ha lanciato un allarme: perché l’inflazione oggi è una “bomba a orologeria” pronta a esplodere? Gli analisti di Deutsche Bank ritengono che la decisione di non allentare i sostegni fino a quando l’inflazione non mostrerà un aumento sostenuto e duraturo avrà effetti disastrosi. (Money.it)

L'indicatore è sceso a 27 punti a maggio, dopo essersi fermato a 32 punti ad aprile, secondo il risultato del sondaggio Ifo business. orse caute in una giornata di attesa per i mercati, in vista della riunione della Bce di giovedì. (la Repubblica)

Deutsche Bank critica aspramente la politica messa in atto dalla FED: l’aumento dei tassi di interesse potrebbe innescare una spirale inflativa significativa. Gli economisti di Deutsche Bank sottolineano:. (InvestireOggi.it)

Il segretario al Tesoro Usa Janet Yellen ha dichiarato in una intervista rilasciata a Bloomberg che, se concretizzata, la proposta di spesa pubblica del presidente Joe Biden, pari a $4 trilioni, sarebbe positiva per gli Stati Uniti, anche se si traducesse in un aumento dei tassi di interesse. (Finanzaonline.com)