Sconto in fattura o cessione del credito: si perde fino al 20% del bonus 110? I lavori restano gratis?

“Non capisco che cosa significa bonus 110%.

Chi non si ritrova nello scenario appena visto, in alternativa potrà optare per la cessione del credito:. alla ditta che esegue i lavori (che applicherà uno sconto in fattura immediato quindi lavori gratis);. i lavori (che applicherà uno sconto in fattura immediato quindi lavori gratis); alle banche;. ad altri intermediari finanziari.

E’ chiaro che, in questo modo, il committente avrà i lavori gratis ma non bisogna aspettarsi che venga accreditato e riconosciuto il 10% extra. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altre testate

Tra le novità più importanti del DL Rilancio c’è sicuramente il cosiddetto superbonus, la detrazione fiscale al 110% per l’edilizia che ha monopolizzato analisi e commenti sul provvedimento del governo. (Qualenergia.it)

Quindi per tutti gli interventi che intende effettuare ha questa possibilità in alternativa alla detrazione ordinaria dall'Irpef. La possibilità di cessione del credito per gli interventi di ristrutturazione con detrazione al 50% è prevista dall'art. (La Repubblica)

Cessione credito d'imposta ecobonus e sisma bonus: le entrate chiariscono che non è necessaria la registrazione dell'atto. Cerca: interventi ristrutturazione cessione credito dimposta Sarà possibile cedere il credito di imposta maturato per tutti gli interventi agevolabili, anche se effettuati nei precedenti periodi di imposta. (Condominio Web)