Covid: dal 5 agosto green pass nei locali al chiuso. Stato di emergenza fino al 31 dicembre

Green pass obbligatorio dal 6 agosto e stato di emergenza prorogato al prossimo 31 dicembre.

Il Consiglio dei ministri deve approvare il nuovo provvedimento che prevede che il certificato verde diventi il lasciapassare per poter frequentare alcuni luoghi di socializzazione.

Dopo il via libera il testo arriva al Consiglio dei ministri e potrebbe entrare in vigore già domani 23 luglio.

La bozza del decreto illustrata ai presidenti delle Regioni dal ministro della Salute Roberto Speranza e degli Affari Regionali Maria Stella Gelmini (Rete8)

Su altri media

Lo stato di emergenza per il Covid è stato prorogato fino al 31 dicembre 2021. Cosa significa lo stato di emergenza. Lo stato di emergenza può essere dichiarato al verificarsi o nell’imminenza di calamità naturali o eventi connessi all’attività dell’uomo in Italia. (Orizzonte Scuola)

Ansa scrive anche che per entrare in zona arancione, le terapie intensive dovranno essere riempite al 20% e al 30% per le aree mediche e per diventare rosse al 30 e al 40%. Lo stato d'emergenza è stato prorogato fino al 31 dicembre 2021 e dal 5 agosto il Green pass servirà anche per accedere ai tavoli dei locali al chiuso, ma non al banco. (TrentoToday)

Su tutti lo stato d’emergenza che è stato prolungato sino al 31 dicembre 2021. In vigore dal 31 gennaio 2020, questa condizione legata alla pandemia da coronavirus sarebbe dovuta scadere il prossimo 31 luglio. (Radiogold)

Green Pass obbligatorio e proroga dello stato di emergenza: le regole del nuovo decreto Covid Dal prossimo 6 agosto il Green Pass sarà richiesto per entrare in bar e ristoranti al chiuso, ma anche per andare al teatro, al cinema, in piscina, in palestra o nei musei. (Fanpage.it)

Il green pass al bar e al ristorante dovrà essere esibito solo al tavolo, se la consumazione avverrà all'interno del locale. Green pass anche per andare al cinema o al teatro. (Yahoo Notizie)

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il nuovo decreto legge che può essere sintetizzato su tre punti fondamentali. Eccoli qui nel dettaglio:. - lo stato di emergenza è stato prorogato fino al 31 dicembre 2021;. (Valdelsa.net)