Maglia nera Italia: record di tasse e pressione fiscale al 53%.

Italia, il paese più bello del mondo con tanti record compreso quello che non invidia nessuno. Quello della pressione fiscale che risulta essere la più alta al mondo. E non solo quella calcolata sui dati ufficiali, ma anche e soprattutto se si prende in ... (businessandtech.com)

Ne parlano anche altre testate

Al netto del sommerso (calcolato al 17,3%) si è toccata quota 53,2%, un primato a livello mondiale. Nel 2013 l'Italia ha raggiunto il top mon- diale di imposizione fiscale: al netto del sommerso (17 ... (Momento-sera)

CIVITAVECCHIA – Il primo cittadino risponde a quanto asserito dall’Associazione Commercianti Centro Città sull’eccessivo aumento delle tasse. (La Voce del Popolo )

Confcommercio taglia le stime sul pil italiano di quest'anno, denuncia una pressione fiscale record e non esclude una manovra correttiva a ottobre. (Milano Finanza)

euro-soldi Il Pil nel 2014 crescerà dello 0,3%. A pesare è il peggior andamento degli investimenti (-0,9%, contro il -0,3% stimato a settembre) mentre i consumi ... (Ago Press | agenzia giornalistica)

10:29 ROMA (MF-DJ)--Da settembre, con i nuovi criteri di calcolo applicati ai dati nazionali in tutta Europa, il deficit/Pil dell'Italia dovrebbe attestarsi al 2,5% liberando 1,68 mld di risorse aggiuntive da spendere. (Corriere della Sera)

Questo il titolo del convegno che si è svolto oggi a Roma, durante i quali sono stati esporti i dati della ricerca dell'ufficio di studi di Confcommercio, per cui «dal settembre 2013 la nostra previsione di chiusura del ... (CronoPolitica)