Il primo lancio del razzo Alpha di Firefly Space, si è rivelato un fallimento. Ecco cosa è successo e perchè è sotto indagine

Anche se è troppo presto per trarre conclusioni sulla causa principale, saremo diligenti nella nostra indagine, in collaborazione con la FAA e la Vandenberg Space Force Base.

Firefly è intanto uscita allo scoperto e attraverso il proprio sito web ha fatto sapere cosa è accaduto realmente: “Abbiamo condotto il primo volo di prova del nostro razzo Alpha.

E’ stato un mezzo fallimento il primo lancio nello spazio del razzo Alpha della compagnia Firefly Space: un’incidente di percorso ha indotto la FAA ad aprire un’indagine: ecco cosa è successo. (Computer Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

In tanti in partenza all'aeroporto di Tel Aviv per le vacanze di Rosh Hashana. Rosh Hashana segna l’inizio di un periodo intenso di festività per gli ebrei che nelle prossime settimane celebreranno anche Yom Kippur e Sukkot (LaPresse)

“Abbiamo dimostrato che siamo un’azienda in grado di costruire e lanciare razzi.”. Il video del razzo Alpha di Firefly esploso in volo. Alpha, un razzo a due stadi, è decollato dalla base Vandenberg Space Force in California alle 21:59 ET di giovedì, trasportando un carico utile di satelliti privati. (Tech Princess)