«Comprare un suv è un rimedio contro l'impotenza? Ne discutono 7 donne»: la risposta di Geppi Cucciari a Porta a Porta è geniale

«Comprare un suv è un rimedio contro l'impotenza? Ne discutono 7 donne». Nella puntata di Splendida Cornice Geppi Cucciari risponde così al panel tutto al maschile portato in tv da Bruno Vespa a Porta a Porta per parlare di aborto e interruzione di gravidanza. Un siparietto ironico in cui la conduttrice discute della correlazione tra macchinoni e funzionamento dei genitali maschili insieme a Valeria Solarino, Francesca Vecchioni, Amalia Ercoli Finzi, Ester Viola, Federica Fracassi e Martina Carone. (leggo.it)

Su altre fonti

La comica di Macomer (Nuoro) ha così risposto alla puntata del talk di Bruno Vespa che ha fatto discutere: il popolare conduttore e giornalista ha infatti parlato di aborto con soli uomini presenti in studio. (Virgilio Notizie)

Nella puntata di ieri di “Splendida Cornice”, il programma condotto da Geppi Cucciari e trasmesso in prima serata su Rai3, è andato in onda il nuovo format "Geppi a Geppi" una risposta speculare e tutta al femminile - con la partecipazione di Valeria Solarino, Francesca Vecchioni, Amalia Ercoli Finzi, Ester Viola, Fedrica Fracassi e Martina Carone - alla puntata di "Porta a Porta" sull'aborto che ha visto tra i protagonisti del talk un parterre di soli uomini. (ilmessaggero.it)

Un tavolo di soli uomini che entrano nel merito di argomenti quali aborto e interruzione di gravidanza. Un esempio lampante di “mansplaining” (“atteggiamento paternalistico con il quale certi uomini pretendono di rappresentare e spiegare alle donne il loro stesso punto di vista e ciò che è lecito o non è lecito che le donne facciano”, Treccani) andato in onda senza che nessuna donna avesse voce in capitolo. (vistanet)

La parodia di Geppi Cucciari del goffo “manel” di Bruno Vespa sull’aborto (sette maschi che prendono posizione sulla più femminile delle questioni) è un piccolo capolavoro: sette donne che discutono del rapporto tra cilindrata delle automobili e impotenza sessuale maschile. (la Repubblica)

Di: Redazione Sardegna Live Sette donne per parlare di "macchinoni" e "impotenza maschile". E' la trovata di Geppi Cucciari per rispondere provocatoriamente a Bruno Vespa, che in studio a "Porta a Porta" aveva invitato nella puntata del 18 aprile sette ospiti, tutti uomini, per parlare di aborto (Sardegna Live)

Geppi Cucciari crea un tavolo di sole donne per parlare di "suv e impotenza maschile" in risposta a quello tutto maschile sull'aborto #splendidacornice pic. (Gazzetta del Sud)