Venditti. Romano (SIULP): “Parole giuste, ma se rivolte alle Forze dell'Ordine, il bersaglio è sbagliato”.

Venditti. Romano (SIULP): “Parole giuste, ma se rivolte alle Forze dell’Ordine, il bersaglio è sbagliato”. In occasione dei 40 anni di “Cuore”, il famosissimo album di Antonello Venditti, l’artista ha celebrato tale anniversario al Ministero della Cultura ricordando la celebre canzone “Notte prima degli esami”. Nelle esternazioni del cantante anche un richiamo alle Forze dell’Ordine che devono accompagnare le manifestazioni dei giovani e alla Polizia in particolare, la quale, deve difendere la democrazia: “Ringraziamo Antonello Venditti per la fiducia che ripone nella Polizia di Stato, nelle donne e negli uomini che ogni giorno si sacrificano per garantire proprio quei valori che il cantante ha citato: ovvero sicurezza e libertà oltre che la democrazia. (SIULP Nazionale)

La notizia riportata su altri media

Venditti celebrerà "Notte prima degli esami" con un grande concerto il 19 maggio all’Arena di Verona. Venditti si trovava in quella prestigiosa sede istituzionale per presentare il suo nuovo progetto, dedicato ai 40 anni della canzone "Notte prima degli esami". (Radio Monte Carlo)

Il concerto evento per i 40 dell'album di Antonello Venditti Il Ministero della Cultura ha festeggiato i 40 anni di Notte prima degli esami, brano cult di Antonello Venditti, il quale ha proposto di inserire la parola ‘musica’ nella Costituzione. (Virgilio Notizie)

A volte ci sono brandelli di musica leggera che irresistibilmente diventano parte di quella che chiamiamo, con vaga prosopopea, ‘cultura nazionalpopolare’. – A volte non sono solo canzonette, con buona pace del grande Edoardo Bennato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ha spiegato i suoi motivi: “La musica popolare contemporanea, la musica pop, non è riconosciuta da nessun governo. Nessuno ha pensato che deve essere sostenuta. (Radio 105)

L’album “Cuore”, di Antonello Venditti, festeggia 40 anni dalla pubblicazione e il cantautore romano è pronto a lanciare il “Notte Prima degli esami 1984-2024 40th Anniversary”, progetto live che lo vedrà impegnato con una speciale anteprima all’Arena di Verona il 19 maggio e poi con tre concerti unici alle Terme di Caracalla a Roma il 18, 19 e 21 giugno. (Liberoquotidiano.it)

«Dedico questa canzone a Lucio (Dalla) e a tutti voi», ha detto prima di iniziare. (AMICA - La rivista moda donna)