Woody Allen, «Ogni set è una sofferenza, io non ho mai fatto un capolavoro»

DIO «Anche in questo film parlo di Dio: cosa gli chiederei se lo avessi ora davanti a me.

Ma i Festival, incontrare gente appassionata di cinema e discuterne, sono magnifiche esperienze».

«Sono molto pessimista, ma lo ero già prima della pandemia, le sale chiudevano una dopo l’altra.

Le decisioni dipendono da chi ci mette soldi, qui sono stati i finanziatori a decidere che lo girassi in Europa

IN USA «Penso che uscirà negli Stati Uniti, abbiamo ricevuto delle offerte, sia per le sale che per lo streaming. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

«Il prossimo verrà girato a Parigi», annuncia Woody in collegamento dal salotto della sua casa di New York. Ma sono fiero di aver sempre fatto il massimo sforzo e di aver avuto una libertà creativa totale (ilmessaggero.it)

In Rifkin’s Festival è proprio il fatto di camminare per San Sebastian che scatena un cambiamento nel protagonista. Il nuovo film di Woody Allen è la storia di un professore di cinema che segue la moglie al festival di San Sebastian, in Spagna. (Wired.it)

L’attesissimo film, che vede nel cast Elena Anaya, Louis Garrel, Gina Gershon, Sergi López, Wallace Shawn, Christoph Waltz, mescola, con il consueto surreale umorismo di Woody Allen, situazioni al limite dell’assurdo con storie dall’intreccio romantico a tratti amare, e rappresenta un tributo al potere trasformativo del cinema. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Leggi anche Cinecity: a fine mese il via con tante novità. . L'identikit perfetto per Rifkin's Festival, nuovo film di Woody Allen con Gina Gershon, Christoph Waltz ed Elena Anaya. Gli orari, domani (19.40), sabato (17.15 e 19.40), domenica (17.15 e 19.40), lunedì (17.15 e 19.40) e martedì (19. (La Gazzetta di Mantova)

Infatti negli Usa nessuno vedrà Rifkin’s Festival, perché dopo le note vicissitudini relative ai presunti abusi (su cui è tornata una controversa docuserie trasmessa da Hbo), nessuno è più disposto a investire un dollaro sull’attore e regista newyorkese. (OptiMagazine)

I due raggiungono il Festival, in Spagna, con Mort terrorizzato all’idea che sua moglie possa avere una relazione con il giovane registra Philippe. Il viaggio è però anche una chance, per lui, di superare il blocco che gli impedisce di scrivere il suo primo romanzo. (Sky Tg24 )