Coronavirus, Niccolò è arrivato in Italia: sarà trasferito allo Spallanzani

Lo scrive su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio postando il video dell’aereo dell’Aeronautica militare che atterra all’aeroporto di Pratica di Mare.

A bordo del Boeing KC-767 dell’Aeronautica militare ha viaggiato anche il vice ministro della Salute Pierpaolo Sileri, assieme a medici ed infermieri.

Il volo dell’Aeronautica Militare sul quale viaggia Niccolò, il 17enne di Grado bloccato a Wuhan per due volte a causa della febbre, è atterrato all’aeroporto di Pratica di Mare. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Primo caso di coronavirus in Africa. Il nuovo coronavirus è arrivato in Africa, dove è stato riportato un caso confermato in Egitto. "Presenta febbricola e non manifesta altra sintomatologia", si legge sul bollettino dell'Istituto Spallanzani di Roma, dove il ragazzo è ricoverato in isolamento. (Today)

Ad accoglierlo c'è il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio. È atterrato all'aeroporto di Pratica di Mare l'aereo militare con a bordo Niccolò Cicogna, il 17enne rimasto bloccato a Wuhan, epicentro in Cina della nuova epidemia di coronavirus. (AGI - Agenzia Italia)

“Tornerò in Cina”: le parole di Niccolò, il 17enne di Grado. "Sono un po' amareggiato perché ho dovuto interrompere il percorso di studi che avevo iniziato in Cina grazie a Intercultura”, ha dichiarato a Repubblica il 17enne di Grado, Niccolò. (Yahoo Notizie)

Adesso l'incubo di Niccolò è veramente finito: il giovane bloccato in una Wuhan schiacciata dal coronavirus rientra in Italia. Cina, impatto Coronavirus solo su Pil primo trimestre. . Coronavirus in Africa, in Egitto il primo caso: è uno straniero. (Il Messaggero)