Terza dose a cinque mesi, la Lombardia si sta organizzando

“Molte persone stanno segnalando la difficoltà a prenotare la terza dose nei centri di Cremona e Crema, trovando disponibilità fuori provincia.

Non risparmia le critiche, dall’opposizione in Regione, il consigliere Dem Matteo Piloni: “La Regione Lombardia non si è organizzata per tempo per la terza dose, è già in ritardo e peggio sarà tra un mese, quando si aprirà ad altre fasce d’età.

Mi ero già prenotato sulla piattaforma regionale l’appuntamento mi era stato dato per gennaio, ma a questo punto ho evitato di fare un altro viaggio”

A poche ore dal via libera all’anticipazione della terza dose a cinque mesi, è polemica per i presunti ritardi nell’organizzazione degli hub in Lombardia. (Cremonaoggi)

Se ne è parlato anche su altri media

“È utile ricordare – conclude Bertolaso – che la macchina vaccinale della Lombardia continua a marciare a pieno ritmo, garantendo 30.000 somministrazioni di terze dosi al giorno” Una decisione che però deve ancora fare i conti con la macchina organizzativa delle regioni, da poco impegnata con l’apertura delle prenotazioni della terza dose per gli over40. (varesenews.it)

di Giambattista Anastasio La possibilità di anticipare la somministrazione della terza dose del vaccino contro il Coronavirus comporta la riorganizzazione della macchina vaccinale lombarda ed in particolare l’adeguamento del sistema di prenotazione. (Il Giorno)

Rozza (Pd): "Regione è in ritardo sulla terza dose". Ma c'è anche chi pensa che la Regione Lombardia non si sia organizzata per tempo per la terza dose (Fanpage.it)

A livello regionale sono di 800mila le somministrazioni di terza dose effettuate, con in testa la provincia di Milano con 254mila inoculazioni. Nell’arco di tre giorni l’aumento è stato di oltre 8mila somministrazioni. (La Voce di Mantova)

ncora disagi per il vaccino, fare la terza dose a Lodi non è facile Prenotazioni spostate in altri hub della regione: «Siamo arrivati a Crema, ma il centro era chiuso». Cristina Vercellone. Disagi per i vaccini. (Il Cittadino)

Finora in regione sono più di 2 milioni i cittadini lombardi che hanno aderito alla terza dose di vaccino anti Covid, per una media giornaliera di 128.644 prenotazioni nell’ultima settimana. (Cremonaoggi)