Afghanistan, Di Maio: “Segnali dal paese non incoraggianti”

“I segnali che arrivano dalla formazione del nuovo governo e dagli eventi sul terreno non sono incoraggianti”, ha detto Di Maio.

“La siccità e la situazione politica possono aggravare la situazione migratoria in Afghanistan.

La Ue può fare tanto nel paese per il popolo afghano, non solo i paesi limitrofi e le evacuazioni”, ha spiegato il titolare della Farnesina

Il ministro degli Esteri a Napoli: "La Ue può fare tanto per gli afghani nel loro paese". (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

L'obiettivo sarebbe quello di trovare una risposta collettiva all'emergenza sanitaria, con particolare attenzione ai seguenti settori: la gestione della campagna vaccinale a livello internazionale, la produzione e distribuzione di vaccini, le forniture di ossigeno per i paesi che ne hanno più bisogno e la possibilità di rafforzare la cooperazione internazionale in materia di ricerca e sviluppo. (TIMgate)

Il messaggio alla nazione del presidente, che oggi sarà sui tre luoghi degli attacchi terroristici che cambiarono la storia americana e mondiale | Read More | Feed rss (HelpMeTech)

Nel nostro paese, dunque, la strategia passa per il momento dall’estensione del green pass. Il prossimo passo sarà la richiesta del green pass anche per i dipendenti pubblici, a quelli dei settori in cui il green pass è già richiesto ai clienti (per sanare un’evidente contraddizione) e a quelli del settore privato. (Vanity Fair Italia)

Lo rende noto la Regione, secondo cui dei 23 ricoveri attuali in terapia intensiva 16 riguardano pazienti non vaccinati, altri 7 sono invece pazienti vaccinati ma con un quadro clinico serio per patologie pregresse. (La Stampa)

Lo ha detto il vicepresidente esecutivo della Commissione Ue, Valdis Dombrovskis, nella conferenza stampa al termine della riunione informale dell’Ecofin a Brdo, in Slovenia (LaPresse) – “Il supporto applicato durante la crisi non può durare per sempre, quando sarà il tempo, dovremmo iniziare a ridurre il deficit fiscale e il debito e allo stesso tempo gli Stati devono migliorare la qualità delle loro finanze nella revisione nella spesa”. (LaPresse)

“Ribadiamo a battaglia contro il terrorismo, che ha cambiato forme con le nuove tecnologie. (LaPresse)