Più guariti che positivi in Campania, 26 le vittime del Covid

Le vittime sono 26, con 22 decessi nelle ultime 48 ore e 4 in precedenza ma registrati solo ieri dalle Asl campane.

Alla luce di questi dati, il tasso di positività si attesta al 7,1% (circa mezzo punto percentuale in più rispetto al giorno precedente).

Anche oggi più guariti che positivi al Covid-19 in Campania.

I guariti, invece, sono 2.182, con il totale dei pazienti che hanno sconfitto il virus fin dall'inizio della pandemia che sale a quota 306.455

Nel dettaglio sono 1.503 i nuovi casi di positività riscontrati nelle ultime 24 ore in Campania, a fronte di 21.100 tamponi molecolari processati. (CasertaNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Perché nei comuni c'è una socialità diversa, è normale trovarsi intorno a una tavola imbandita in un numero elevato di persone». Noi anche in presenza di un alto numero di nuovi casi, in prevalenza paucisintomatici o asintomatici, abbiamo un andamento delle ospedalizzazioni in flessione (CalcioNapoli24)

Continua a calare, in Campania, la curva dei contagi. Secondo i dati dell'Unità di crisi della Regione Campania, nelle ultime 24 ore sono 1447 i casi positivi su 21.827 tamponi molecolari esaminati. (StabiaChannel.it)

Questi i tempi che tratteremo in questo nuovo appuntamento di Passione Gialloblù insieme ad giornalisti Gaetano D'Onofrio (Il Mattino) e Riccardo Marocco (Il Mattino). Ospite della serata l'esterno portiere Sergio Viotti Nona vittoria esterna consecutiva della Juve Stabia, stavolta in casa della Ternana dei record, e il primo turno dei playoff in programma domenica 9 maggio. (StabiaChannel.it)

Alle ore 12 di oggi, mercoledì 5 maggio 2021, sono complessivamente 1.891.451 le somministrazioni di vaccino in Campania, 50.779 in più rispetto al dato rilevato alla stessa ora di ieri. Sono stati vaccinati con la prima dose 1.363.096 cittadini; di questi, 528. (ilmattino.it)

shadow. Il bollettino sui posti letto dà oggi 122 terapie intensive occupate e per le degenze Covid sono occupati 1.459 posti letto. (Corriere del Mezzogiorno)

In calo soprattutto il numero di infetti sintomatici – che è uno dei fattori sui quali si calcola l'indice di contagio Rt. La paura della Campania è ripiombare dalla zona gialla a quella arancione o peggio ancora alla zona rossa, con relative restrizioni . (Fanpage.it)